LinkedIn è un social media professionale, chi si sarebbe mai aspettato che questo potesse ospitare dei titoli dal mondo dei videogiochi.
Il social in questione è sempre stato usato per una comunicazione professionale tra lavoratori, studenti e persone in cerca di lavoro. Rende questa cosa molto formale, senza la possibilità di postare foto di cibo, vacanze oppure altri elementi considerati molto base negli altri social.
L’azienda fondatrice di LinkedIn ultimamente ha deciso di dirigersi verso una comunicazione anche attraverso i videogiochi, che arriveranno sulla piattaforma. Questa informazione è stata rivelata da TechCrunch, dovrebbe essere usata per ampliare il valore dell’interattività e aggiungere anche un mezzo di divertimento alla piattaforma. Non stiamo parlando di giochi tripla A o un sistema di cloud, ma verranno aggiunti dei giochi puzzle in linea con la piattaforma. I primi giochi in questione sono:
- Queen
- Crossclimb
- Interference
Stiamo puntando all’aggiunta di giochi basati su puzzle all’interno dell’esperienza LinkedIn per sbloccare un po’ di divertimento, approfondire le relazioni e, si spera, suscitare opportunità di conversazioni. Resta sintonizzato per saperne di più!
LinkedIn è molto usato per la comunicazione datore di lavoro e utenti, anche dagli sviluppatori di giochi e grandi aziende. Viene usato come vetrina di profili, utile per vedere le particolarità e il curriculum di chi, tramite i post, desidera candidarsi per un posto di lavoro. Anche chi viene reclutato può vedere i dati delle aziende e pure dei reclutatori o i datori.
Si vedrà in futuro, come questo inserimento di giochi puzzle nell’applicazione funzionerà per un’interazione professionale.
Scrivi un commento