Home Videogiochi News Liquid Swords mostra le prime immagini di un ambizioso open world fotorealistico

Liquid Swords mostra le prime immagini di un ambizioso open world fotorealistico

Liquid Swords è uno studio svedese fondato nel dicembre 2020 da Christofer Sundberg, ex fondatore di Avalanche Studios e veterano dell’industria videoludica. L’azienda, seppur giovane, beneficia dell’esperienza di Sundberg e di altri talenti provenienti da progetti di successo come Just Cause, Mad Max e Rage 2. Forte del sostegno finanziario di NetEase Games, il team sta lavorando al suo primo titolo, un gioco open world ambizioso che, da quanto emerge dai primi dettagli, punta a stabilire nuovi standard di realismo grafico.

Al momento, non è stato annunciato un titolo ufficiale per il gioco, e una presentazione vera e propria sarà svelata solo più avanti. Tuttavia, il team ha condiviso su X alcuni screenshot preliminari che offrono un’anticipazione dell’ambiziosa visione dietro questo progetto. Il titolo, sviluppato su Unreal Engine 5, sembra essere ambientato in un contesto urbano contemporaneo, rappresentato con un livello di fedeltà grafica che lascia intravedere un’esperienza fotorealistica.

Anche se gli asset utilizzati per l’ambiente appaiono in linea con gli standard di qualità dell’Unreal Engine 5, in particolare per quanto riguarda le ambientazioni urbane, l’impatto visivo resta impressionante. Le immagini diffuse suggeriscono che Liquid Swords stia puntando a un’esperienza di gioco che non solo sfrutti appieno il potenziale dell’engine grafico, ma che offra anche una libertà di esplorazione e interazione di stampo GTA-like.

Con un team che include figure chiave dei titoli action open world più celebri degli ultimi anni, le aspettative per il debutto di Liquid Swords sono elevate. La combinazione di grafica fotorealistica e libertà di movimento in un contesto open world sembra essere la direzione verso cui lo studio si sta muovendo, e non resta che attendere per scoprire dove porterà questo promettente progetto.

Scritto da
Manuel Salvetti

Storico e docente in discipline umanistiche, coltivo sin dall'infanzia una profonda passione per i videogiochi e il volontariato. Mi affascinano titoli di ogni genere, in particolare quelli a tema storico e sportivo. Inoltre, sono un grande appassionato di Star Wars e dedico molto tempo alla ricerca di nuove informazioni, curiosità e approfondimenti per comprendere le vie della Forza

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

20 anni fa usciva GTA: San Andreas, uno dei migliori videogiochi della storia

Possiamo evitare di ricordare questo importantissimo anniversario? No, non possiamo. Era il...

Black Ops 6 Zombies | Come giocare in split-screen (schermo condiviso)

Call of Duty: Black Ops 6 è finalmente arrivato in Europa e,...

Project Viking è lo spin-off di Star Wars Battlefront che non vedremo mai: ecco i suoi segreti

Sapevate che Electronic Arts ha maltrattato il brand di Star Wars Battlefront?...

Black Ops 6 Zombies | Come sbloccare la Dark Ops: “Strike”

Black Ops 6 è finalmente giunto anche tra le mani di noi...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425