Home Videogiochi News L’italiano Luca Ceribelli è il Campione del Mondo di Pokemon 2024!

L’italiano Luca Ceribelli è il Campione del Mondo di Pokemon 2024!

Il cielo è azzurro sopra Kanto. Anzi, Paldea, dato che si parla di Pokémon Scarlatto & Violetto.

Si sono appena conclusi i Campionati Mondiali esport di Pokemon 2024, quest’anno organizzati nella cornice di Honolulu, che hanno sancito una grande vittoria per i colori della bandiera italiana.

Il connazionale Luca Ceribelli ha infatti trionfato nella finale della coppa del mondo esport contro il giapponese Yuta Ishigaki, diventando a tutti gli effetti il vincitore del Pokemon World Championships 2024.

Con la vitoria di Ceribelli, l’Italia torna per la seconda volta sul tetto del mondo dei campionati esport di Pokemon. La prima vittoria tricolore risale al 2023, 11 anni fa, quando Arash Ommati vinse il campionato. Proprio Ommati ha lavorato insieme a Ceribelli come suo compagno di allenamento nella falcata verso i Mondiali.

LEGGI ANCHE: Amazon sconta i giochi Pokémon!

Nella prima partita contro Ishigaki, Ceribelli ha mandato al tappeto Urshifu con una mossa a sorpresa di Landorus, facendo da subito capire che non sarebbe stato un avversario facile da sconfiggere. Poco dopo si è aggiudicato tutto il primo match, eliminando Amonguss con il suo Uber Miraidon.

Ishigaki ha avuto la meglio nella seconda frazione di gioco, riequilibrando la partita e dando maggiore spettacolo agli spettatori, ma nel terzo e ultimo round Ceribelli ha dato nuovamente prova delle sue abilità schierando Ogerpon Maschera Focolare e Miraidon, che consentono all’italiano di salire sul tetto del mondo della categoria VG Master del Pokémon World Championships 2024.

Nelle categorie Junior e Senior, invece, vincono rispettivamente lo statunitende Kevin Han e il giapponese Ray Yamanaka.

Restado nell’ambito dei videogiochi al PWC 2024, Yekai0904 ha trionfato su Pokémon GO, mentre Fennel si è aggiudicato il premio come vincitore su Pokémon Unite.

L’appuntamento è ora atteso ad Anaheim, nel 2025, quando si terrà la prossima edizione dei campionati del mondo di Pokémon. L’annuncio è arrivato durante l’evento appena concluso, con un video che ha anticipato la prossima location.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Astro Bot conquista il mercato dei platform 3D: un successo senza precedenti, Super Mario escluso

Il mondo dei videogiochi è in costante fermento, con titoli che nascono...

Silent Hill 2 Remake | Guida ai finali

Silent Hill 2 Remake è finalmente giunto tra noi e, da buon...

Xbox si prepara a espandere il cloud gaming oltre Game Pass

Nel 2020, Microsoft ha lanciato Xbox Cloud Gaming e ha consentito ai...

GTA 6 su PC? L’attesa potrebbe durare fino al 2027

Giocatori PC, sedetevi comodi e tranquilli, manca ancora moltissimo all’arrivo di GTA...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425