Da mercoledì 13 gennaio è disponibile la demo per Little Nightmares 2 offerta da Tarsier Studio e Bandai Namco. Accompagnata da un nuovo trailer che trovate qui sotto, la demo è arrivata anche su PS4, Xbox One e Switch, mentre era già uscita precedentemente per PC.
La versione di prova accessibile a tutti è intitolata “Wilderness”. Nelle ultime ore però, è stato diffuso il gameplay di una nuova zona finora inedita, detta “la Scuola”. Questa nuova demo non è tuttavia disponibile, i giocatori dovranno aspettare l’uscita ufficiale del gioco per addentrarsi in quest’area.
Esaminando il trailer e i video relativi alla Scuola, torniamo ad accompagnare l’oscuro viaggio di Mono e Six in un mondo distorto e letale. Questo inferno, provocato da una misteriosa trasmissione proveniente da una torre lontana, intrappola il giocatore in una ambientazione soffocante, dando un senso di pericolo costante. Bisogna restare sempre all’erta e non c’è tempo per respirare. Anche quando si crede di aver trovato un pertugio sicuro, qualche nuova minaccia potrebbe essere in agguato.
È proprio da questo che deriva il fascino di Little Nightmares 2, che a quanto pare si rivelerà più complesso, più inquietante e ancor più ispirato del già pregevole primo capitolo. Oltre ad ambientazioni più ampie e nemici ancor più elaborati, anche gli enigmi sembrano essere stati migliorati per offrire un maggior livello di sfida.
Six e Mono si addentrano nella città di Pale City, tra scorci oscuri e pioggia battente. Proseguendo oltre l’Ospedale già visitato nel precedente provato, si giunge nella Scuola, letteralmente infestata da orde di ragazzini a dir poco pestiferi. I cosiddetti “bulli” non sono però l’unica minaccia, bisognerà infatti guardarsi le spalle dalla Maestra, un’inquietante signorina… decisamente curiosa.
In attesa dell’uscita ufficiale di Little Nightmares 2 prevista per l’11 febbraio, Bandai Namco ha realizzato un fumetto digitale i cui primi due capitoli sono disponibili per Anroid e iOS. Il fumetto fa da ponte tra la storia del primo Little Nightmares e il secondo capitolo.
Infine, per chi volesse giocare il primo Little Nightmares, Bandai Namco dà la possibilità di scaricarlo gratuitamente per PC dallo store ufficiale per un periodo limitato di tempo: dal 13 al 17 gennaio!
Scrivi un commento