Una delle (poche) sorprese della scorsa Opening Night Live è stata sicuramente quella che ha svelato al mondo Little Nightmares 3.
In una recente intervista, Supermassive Games ha approfondito una delle meccaniche più rilevanti dell’attesa produzione, ossia quella della cooperativa. Secondo quanto esternato dagli sviluppatori, Little Nightmares 3 godrà unicamente della co-op online, tralasciando quindi volutamente quella locale (o schermo condiviso che dir si voglia).
LEGGI ANCHE: Little Nightmares 3: ecco le nostre impressioni dopo aver visto la demo alla Gamescom
La motivazione che sta alla base di questa decisione è, stando a quanto affermato dal game director Wayne Garlan, la volontà di preservare il più possibile l’atmosfera del titolo. Ecco le sue testuali parole:
Uno dei motivi per cui il multiplayer è solo online e non in locale è proprio legato al fatto che vogliamo preservare la sensazione di solitudine e di inquietudine. Abbiamo pensato che giocare accanto a un’altra persona in carne e ossa potesse smorzare questo tipo di esperienza, snaturando il nostro concept.
Per la prima volta nella serie, i giocatori potranno affrontare gli incubi della propria infanzia con un amico: il titolo, infatti, sarà giocabile in modalità co-op, permettendo così di vestire i panni di uno dei 2 nuovi personaggi, Low o Alone, in questo spaventoso mondo. Little Nightmares III sarà anche giocabile in single player con la IA che controlla il secondo personaggio.
In Little Nightmares III, i giocatori seguiranno il viaggio di Low e Alone, due amici alla ricerca di un modo per lasciare il Nulla. Viaggeranno attraverso la Spirale, un mondo pieno di minacce pericolose come il “Monster Baby” nella Necropoli. Ogni personaggio porta con sé un oggetto speciale: arco e freccia per Low, una chiave inglese per Alone, che useranno per risolvere puzzle e aiutarsi nella propria avventura.
Scrivi un commento