Lilttle Nightmares 3 è il nuovo capitolo della fortunata saga di Bandai Namco inaugurata nel 2017, annunciato alla scorsa Gamescom durante l’Opening Night Live.
Il gioco introdurrà molte novità rispetto ai precedenti, primo fra tutti il cambio degli sviluppatori, passati dai Tarsier creatori della saga (di cui non potevano più occuparsi essendo stati acquistati da Embracer Group a fine 2019) alle mani di Supermassive Games, che conosciamo per giochi come Until Dawn (ecco il trailer del remake) o la serie Dark Pictures Anthology. Ma le novità non si fermavano qui, focalizzando questo capitolo sulla co-op online, introdotta per la prima volta nella serie, per quanto il gioco ancora possibile da giocare totalmente in Single Player con il compagno gestito dalla IA.
Il gioco sarà focalizzato sul viaggio di Low e Alone, due amici alla ricerca di un modo per lasciare il Nulla. Viaggeranno attraverso la Spirale, un mondo pieno di minacce pericolose come il “Monster Baby” nella Necropoli. Ogni personaggio porta con sé un oggetto speciale – arco e freccia per Low, una chiave inglese per Alone, che useranno per risolvere puzzle e aiutarsi nella propria avventura.
Il gioco era atteso per questo 2024, ma purtroppo ci sono brutte novità per chi lo attendeva.
Notizia di oggi, Bandai Namco e Supermassive hanno annunciato il posticipo del gioco al 2025. Secondo il comunicato, al team serve tempo extra per potersi dedicare alla cura che il gioco e i giocatori meritano.
Di seguito vi lasciamo il comunicato del team di sviluppo, che ha salutato i fan dando così appuntamento al 2025. Ci aspettiamo tuttavia di rivedere Little Nightmares 3 in questi mesi estivi, nel corso dei numerosi eventi che si terranno prossimamente.
Please do bear with us, little ones, for we need a little extra time to prepare your visit.
Rest assured, we promise to show you a proper welcome. #LittleNightmares III pic.twitter.com/fqxsOPzkFD
— Little Nightmares III (@LittleNights) May 31, 2024
Scrivi un commento