Un’altra pietra miliare saluta per sempre la propria componente multigiocatore online.
A gennaio, i server di LittleBigPlanet 3 sono stati temporaneamente chiusi mentre il team di Sumo Digital lavorava su fastidiosi problemi tecnici che rendevano il titolo praticamente non fruibile online.
Tale azione ha comportato però una comunicazione ufficiale nelle recenti ore, che non ha fatto altro che rivelare che, a causa di questi problemi, la software house ha deciso di chiudere definitivamente l’accesso ai server del gioco, dismettendo per sempre la componente cooperativa in rete.
Su Twitter infatti, il team di LittleBigPlanet ha pubblicato “un messaggio importante” sullo stato del terzo capitolo:
A causa di problemi tecnici in corso che hanno portato i server LittleBigPlanet 3 per PS4 a essere temporaneamente messi offline nel gennaio 2024, è stata presa la decisione di chiudere i servizi in rete a tempo indeterminato.
Tutti i servizi online, incluso l’accesso alle creazioni di altri giocatori per LittleBigPlanet 3, non sono più disponibili.
I contenuti generati dagli utenti archiviati localmente sulla PS4 rimarranno invece disponibili. Qualsiasi nuovo livello creato può essere riprodotto sulla tua PS4 ma non condiviso. Le funzionalità offline come la campagna rimarranno giocabili.
Grazie per il vostro sostegno.
Nei commenti sotto l’aggiornamento, il team ha ringraziato la comunità per il suo “amore e supporto continui nel corso degli anni”.
Questo segna quindi ora il tramonto dell’ultimo gioco di LittleBigPlanet, poiché gli unici altri titoli rilasciati nel franchise dal 2014 erano spin-off che non condividevano il titolo principale. I fan del franchise, iniziato su PlayStation 3 nel 2008, sono comprensibilmente affranti da questa notizia e stanno esortando qualcuno, da qualche parte, a rivelare LittleBigPlanet 4.
Scrivi un commento