Home Videogiochi News Live A Live annunciato anche su PC e PlayStation: disponibile da ora la demo!

Live A Live annunciato anche su PC e PlayStation: disponibile da ora la demo!

Live A Live, titolo JRPG originariamente uscito su SNES, ha visto il proprio remake debuttare lo scorso luglio su Nintendo Switch, per la gioia di tutti gli appassionati del genere.

Ebbene, cavalcando l’onda del successo ottenuto, Square Enix ha annunciato poche ore fa che il titolo sbarcherà prossimamente anche su PC, PS4 e PS5. Grazie ad un trailer appositamente pubblicato, abbiamo modo di conoscere la data di rilascio, ossia il 27 aprile 2023.

Oltre a questa ottima notizia, l’editore giapponese ha comunicato che Live A Live verrà venduto ad un prezzo scontato del 20% per tutti coloro che effettueranno il preordine su Steam oppure su PlayStation, a patto che siano però abbonati a PS Plus. Per tutti coloro che volessero poi approfondire meglio il gioco, Square Enix ha annunciato la presenza di una demo attualmente scaricabile sia su PC che su console.

Ecco la descrizione ufficiale del prodotto:

Segui sette eroi, ciascuno con abilità uniche e storie che si svolgono in epoche diverse. Puoi giocare alle loro storie nell’ordine che preferisci, scoprendo degli sviluppi sconvolgenti. Con una produzione guidata da Takashi Tokita (il direttore del gioco originale) e una colonna sonora rimasterizzata sotto la supervisione di Yoko Shimomura (il compositore originale), questo remake conserva gli elementi più amati dai fan del titolo originale pur essendo accessibile per i nuovi giocatori.

Prima di lasciarvi al trailer, ricordiamo che anche Live A Live fa parte di quella categoria di giochi costruiti con la tecnologia 2D-HD, in grado di replicare gli effetti bitmap dei giochi di ruolo “classici”.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Anche Amazon Games abbandonerà la politica DEI in favore di un’inclusività più ragionata

Il 2025 sembra portare una ventata d’aria fresca nell’industria dell’intrattenimento, perlomeno parlando...

Nintendo sul piede di guerra per i leak di Switch 2 del CES 2025: avvocati in azione

A seguito di una settimana semplicemente folle per Nintendo, durante la quale...

Per giocare a Kingdom Come Deliverance 2 serve aver completato il primo capitolo?

Come ben sappiamo Kingdom Come Deliverance 2 uscirà il 4 febbraio, portando...

Ricordate Godfall? Non deve essere andato benissimo, perché il suo team non esiste più

Ricordate Godfall, gioco di lancio di PlayStation 5 (anche su PC) che...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425