Team Asano, la divisione di Square Enix responsabile di titoli come Bravely Default e Octopath Traveler, sta pianificando varie uscite per il 2025. Questa informazione proviene direttamente dal capo dello studio Tomoya Asano durante una discussione sugli obiettivi degli sviluppatori per il prossimo anno.
Come sappiamo, il team è noto anche per aver creato il motore grafico HD-2D, utilizzato in diversi remake come il recentissimo Dragon Quest 3 HD-2D. Ciò apre quindi alla possibilità che le uscite del 2025 di Team Asano possano includere sia titoli completamente nuovi che remake di giochi classici (non dimentichiamo che tra questi vi è sicuramente anche la collection dei primi due capitoli di Dragon Quest).
A giugno di quest’anno, un leaker ha tuttavia suggerito che Team Asano stesse lavorando a un sequel della serie Bravely Default, la cui ultima pubblicazione è targata febbraio 2021. Tuttavia, c’erano ipotesi anche su un possibile sequel di Live A Live, un remake di successo del classico del 1994. Altri progetti di Team Asano includono il GDR tattico Triangle Strategy e il simulatore Various Daylife, anche se quest’ultimo è altamente improbabile a causa delle sue scarse performance commerciali.
Che dire, sebbene le ambizioni di Tomoya Asano siano entusiasmanti per i fan dei classici JRPG di Square Enix, vale la pena notare che in passato il produttore ha suscitato entusiasmo senza poi concretizzare. A febbraio 2024, Asano ha stuzzicato i fan di Bravely Default con un tweet in cui affermava che il team era “sicuro di poter dire qualcosa sulla serie Bravely quest’anno”. A meno che non venga rivelato qualcosa nelle ultime ore di quest’anno, è improbabile che vi saranno novità su Bravely Default a breve, demandando quindi al 2025 aggiornamenti sulla serie.
Scrivi un commento