Home Videogiochi News Logitech G Cloud arriva in Europa tra pochi giorni: data e prezzo

Logitech G Cloud arriva in Europa tra pochi giorni: data e prezzo

A sorpresa, Logitech ha annunciato oggi che G Cloud, la prima console portatile da gaming dell’azienda, sarà disponibile in Europa dal 22 maggio 2023.

Per celebrare il lancio europeo, Logitech G ha collaborato con i suoi partner per offrire un bundle speciale che comprende fino a 6 mesi di Xbox Game Pass Ultimate che include Xbox Cloud Gaming, 1 mese di NVIDIA GeForce NOW Priority e 1 mese di Shadow PC.

Siamo entusiasti di portare finalmente G Cloud sul mercato europeo e di collaborare con i principali rivenditori e partner della regione“, ha dichiarato Ujesh Desai, vicepresidente e direttore generale di Logitech G. “G Cloud offre un nuovo fantastico modo di accedere e giocare a centinaia di giochi e non vediamo l’ora di portarlo nelle mani dei gamer di tutta Europa“.

Inoltre, Logitech G ha aggiunto diverse nuove funzioni per migliorare le prestazioni in base alle indicazioni dei consumatori, tra cui:

  • Mappatura virtuale dei pulsanti
  • Sensibilità e personalizzazione della corsa degli stick analogici
  • Supporto per la tecnologia Shadow Cloud Computing
  • Personalizzate il vostro stile di gioco con la calibrazione della dead zone

In Shadow puntiamo a rendere accessibile il meglio della tecnologia ovunque e su qualsiasi dispositivo. Per noi è stata una scelta ovvia e strategica quella di unire le forze a G Cloud“, ha dichiarato Jérôme Arnac, Chief Marketing and Sales Officer di Shadow. “Con Shadow PC, gli utenti di G Cloud potranno godere della libertà di avere accesso a un potente PC Windows nel palmo della mano, senza un catalogo chiuso di titoli, con la possibilità di utilizzare mod, applicazioni non-gaming e molto altro ancora. Siamo davvero emozionati che Logitech G porti sul mercato un dispositivo che supporta questi nuovi modi di giocare e non vediamo l’ora di vedere quanto la community sarà creativa nell’utilizzarlo“.

Sviluppata in collaborazione con Tencent, Logitech G Cloud include le seguenti principali caratteristiche:

  • Remote Play, ovunque e in qualsiasi momento: streammate i giochi dalla vostra console o PC con l’app Xbox, Steam Link e altre app di streaming locale da Google Play Store.
  • Full HD—l’ampio tochscreen da 7 pollici full 1080p HD garantisce un refresh rate a 60Hz e un’esperienza di gioco full-screen 16:9.
  • Controlli di precisione — Le prestazioni sono all’altezza dei migliori controller grazie al feedback aptico, al giroscopio e ai comandi rimappabili.
  •  Comfort elevato — Con un’autonomia di oltre 12 ore e un peso di soli 463 g, i giocatori possono godere di sessioni di gioco prolungate.
  • Sostenibilità – tutti i prodotti Logitech G sono certificati carbon neutral, il che significa che l’impatto delle emissioni di carbonio del prodotto è stato ridotto a zero grazie agli investimenti di Logitech in progetti di compensazione e rimozione delle emissioni di carbonio. Anche l’imballaggio di questo prodotto è realizzato con carta proveniente da foreste certificate FSC e da altre fonti controllate.
  • Supporto esteso – disponibili centinaia di giochi per Android tramite l’ampio catalogo di Google Play. Accesso ai titoli più importanti del mondo, tra cui Fortnite, League of Legends, Genshin Impact e altri ancora tramite NVIDIA GeForce NOW; Minecraft Legends, Forza Horizon 5, Halo Infinite e altri ancora tramite Xbox Cloud Gaming (Beta) e la tecnologia Shadow Cloud Computing.

La console portatile da gaming Logitech G CLOUD sarà disponibile su LogitechG.com e su Amazon, Currys, Fnacin e MSH Electronics a maggio 2023 a un prezzo di vendita consigliato di 359 euro.

Logitech G Cloud Console Gaming Portatile con Batteria a Lunga Durata, Touchscreen 7 Pollici 1080P, Design Leggero, Xbox Cloud Gaming, NVIDIA GeForce NOW, Google Play, Presa EU, Bianco
  • Gaming sul Cloud: Il meglio del cloud gaming nelle tue mani, gioca a centinaia di videogiochi AAA, fino a 1080p 60fps senza download o upgrade hardware via Wi-Fi e abbonamenti di cloud gaming
  • Ampia scelta di Cloud Gaming: Integrazione con Xbox Cloud Gaming (Beta) e NVIDIA GeForce NOW, con accesso a ulteriori servizi cloud tramite l’app Google Play Store

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Craig Duncan, capo di Rare, è ora il boss degli Xbox Game Studios

È stata una giornata sicuramente intensa per il mondo Xbox: Microsoft ha...

Black Ops 6 sarà giocabile anche sul cloud di Xbox, insieme a MW3 e Warzone

Giornata di importanti annunci da Xbox. Insieme all’annuncio del nuovo evento dedicato...

Il nuovo Xbox Partner Preview è ufficiale: ecco data e orario

Lo avevamo scritto come rumor stamane, e finalmente Microsoft ha confermato la...

Dragon Age: The Veilguard | Trofei

Mazzo completo I guai salvano il mondo. Parte 1: Il lavoro di...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425