Durante la scorsa estate Dragami Games ha annunciato abbastanza a sorpresa il remake di Lollipop Chainsaw, titolo action partorito dall’eccentrica mente di Suda51 nel lontano 2012 su PS3 ed Xbox 360. A seguito dell’annuncio però, il progetto è completamente scomparso dai radar, ed il rinvio ad un periodo generico del 2024 non ha fatto altro che confermare le problematiche sorti della produzione.
Nelle recenti ore tuttavia una nuova informazione è giunta direttamente da Yoshimi Yasuda, il Presidente di Dragami Games. Il manager ha infatti comunicato che Lollipop Chainsaw RePOP non sarà più un remake, ma una remaster del titolo originale. Stando a quanto affermato dal dirigente, questo cambio di rotta è stato effettuato dopo aver “ascoltato i feedback della Community”, anche se non vi sono altri approfondimenti in merito.
私たちは皆さんの要望を踏まえRePOPのゲームデザインをRemakeからRemasterに変更しました…!!!
We have changed the game design of RePOP from Remake to Remaster based on your requests! pic.twitter.com/IRcfQRXN6a— 安田善巳 Yoshimi Yasuda (@yasudaD5) October 13, 2023
Che dire, sicuramente un dietrofront non indifferente per un progetto che mirava ad ammodernare sensibilmente un titolo del 2012. Non ci resta quindi altro da fare che attendere con pazienza, dato che il gioco continua ad essere fissato per l’estate 2024 su piattaforme ancora da confermare.
Scrivi un commento