CI Games ha annunciato un grande traguardo per Lords of the Fallen, l’ultima fatica del loro studio interno HEXWORKS. Il titolo ha infatti recentemente superato la soglia di 1 milione di copie vendute, un risultato notevole per un titolo molto discusso (sia in positivo che in negativo) sin dal day one.
Lords of the Fallen è un soulslike ambientato in un mondo dark-fantasy chiamato Mournstead, che si distingue per la sua innovativa meccanica a doppio regno, la quale consente ai giocatori di passare in qualsiasi momento dal regno dei vivi a quello dei morti, e viceversa. In questo action-RPG i giocatori affrontano potenti mostri e demoni, nel corso di una crociata per sconfiggere un dio che un tempo fu abbattuto.
Marek Tyminski, CEO di CI Games, dichiara:
Lords of the Fallen è il progetto più importante e ambizioso che abbiamo sviluppato nei nostri 20 anni di storia ed è il primo di una serie di giochi di alto livello previsti nei prossimi anni. Vedere questa rivisitazione innovativa dell’action-RPG raggiungere un milione di copie vendute in soli 10 giorni è stata una grande soddisfazione per tutti noi di HEXWORKS e CI Games.
Anche Saul Gascon, Executive Producer di HEXWORKS, ha voluto ringraziare la community di giocatori che ha supportato Lords of the Fallen sin dall’inizio. Da quando è stato lanciato, il titolo ha già ricevuto diversi aggiornamenti per migliorare l’equilibrio del gioco. Inoltre, è stata introdotta una modalità New Game+ ed è stato aggiunto il crossplay tra PlayStation 5 e Xbox Series X|S, che sarà presto esteso anche ai giocatori su PC.
Ecco alcune delle caratteristiche principali di Lords of the Fallen:
- Esplorazione di vasti mondi interconnessi: grazie all’uso della lampada Umbral, è possibile passare in qualsiasi momento dal mondo dei vivi a quello dei morti.
- Combattimento fluido e impegnativo: il combat system di Lords of the Fallen permette ai giocatori di padroneggiare armi da mischia, armi a distanza e potenti magie contro mostri e demoni.
- Scrivi la tua storia: scegliendo tra nove classi di personaggi iniziali (qui la guida su quale scegliere) e personalizzando il tuo guerriero, potrai scrivere la tua storia.
- Risorgi dalla morte: dopo essere caduto nel mondo dei vivi, è possibile risorgere nel regno dei morti, Umbral, il quale ha i propri segreti e nemici unici.
- Modalità di gioco online cooperativa: affronta le forze del male insieme ad un amico.
CI Games ed HEXWORKS sembrano dunque intenzionati a supportare il titolo ancora per molto, dopo aver raggiunto un importante traguardo. Ricordiamo che Lords of the Fallen è disponibile dal 13 ottobre su Playstation 5, Xbox Series X|S e PC.
Scrivi un commento