Home Videogiochi News Lords of the Fallen: gli sviluppatori rilasciano una serie di FAQ con molti dettagli sull’avventura

Lords of the Fallen: gli sviluppatori rilasciano una serie di FAQ con molti dettagli sull’avventura

Lords of the Fallen è indubbiamente una delle produzioni più attese di questo sempre più affollato autunno 2023. Ambientato più di mille anni dopo gli eventi del primo gioco, Lords of the Fallen introduce una nuovissima avventura in un vasto mondo interconnesso, più di cinque volte più grande del gioco originale uscito nel 2014. Dopo il video tecnico rilasciato qualche settimana fa e quello dedicato alla bossfight doppia di alcuni giorni fa, il gioco è tornato recentemente a far parlare di sé per mezzo di una lista di domande e risposte pubblicate direttamente da Hexworks.

L’elenco di queste interrogazioni è utile per comprendere al meglio le principali meccaniche del titolo soulslike, ma anche per avere un quadro più nitido di quello che aspetterà tutti gli acquirenti a partire dal prossimo 13 ottobre.

Eccole di seguito:

Quanto dura Lords of the Fallen?
Come ogni gioco, il tempo di completamento di Lords of the Fallen dipende in gran parte dal livello di abilità del singolo giocatore. Tuttavia, sulla base dei nostri test di gioco con giocatori soulslike esperti, stimiamo che ci vorranno dalle 35 alle 40 ore per completare una singola partita del gioco dall’inizio alla fine. Per i completisti al 100% e per quelli meno esperti nel genere, ci vorrà ovviamente più tempo.

Su una scala da 1 a 10, quanto è difficile questo gioco per un appassionato medio di Souls?
Lords of the Fallen è progettato per essere un’esperienza stimolante. 

Tuttavia, abbiamo investito molti sforzi nella creazione di un processo di onboarding fluido, soprattutto per i giocatori che potrebbero avere meno familiarità con il genere. Va sempre ricordato che questo è essenzialmente un gioco di ruolo, quindi in caso di difficoltà è possibile aumentare i parametri del personaggio.

Quali sono le caratteristiche grafiche e prestazionali di Lords of the Fallen?
Su console, Lords of the Fallen presenterà due modalità di gioco: Qualità e Prestazioni. Siamo lieti di confermare che entrambi funzioneranno in 4K nativo attraverso l’uso di tecniche multirisoluzione, con un frame rate mirato rispettivamente a 30 fps e 60 fps.

I giocatori su PC avranno accesso a una gamma più ampia di opzioni visive, che vengono configurate automaticamente in base al loro hardware e alle loro capacità specifiche. La scelta di opzioni come DLSS/FSR dipende completamente dall’individuo e, naturalmente, dal suo hardware.

I giocatori potranno personalizzare i controlli?
I giocatori che utilizzano tastiera e mouse per giocare a Lords of the Fallen potranno assolutamente rimappare i controlli. Anche se i giocatori che utilizzano i controller non saranno in grado di personalizzare i propri pulsanti, avranno una serie di opzioni di gioco con cui poter migliore la propria esperienza.

Lords of the Fallen presenterà la funzionalità multiplayer crossplay?
Sì, abbiamo il crossplay nel gioco, ma solo tra PC e console e non tra le due piattaforme console (PlayStation-Xbox).

Quando si gioca a Lords of the Fallen in modalità cooperativa, i giocatori possono impedire alle persone di invadere?
I giocatori possono essere invasi anche quando giocano da soli. Finché il giocatore è online, può verificarsi un’invasione. Esistono due modi principali per evitare le invasioni: in primo luogo, c’è un oggetto consumabile che scongiura temporaneamente qualsiasi invasione. In secondo luogo, c’è sempre la possibilità di disattivare il multiplayer dal menu di gioco.

Ci sarà una demo di Lords of the Fallen ?
Abbiamo visto molti commenti sui social che richiedevano una demo e apprezziamo davvero la vostra passione sul gioco. Tuttavia, lo sviluppo di una demo richiederebbe risorse e tempo che non sarebbero altrimenti investite nel gioco principale. Abbiamo quindi optato per non realizzare una prova gratuita.

Quanto è approfondita la personalizzazione del personaggio di Lords of the Fallen ? È possibile personalizzare l’armatura e, se sì, come?
I giocatori avranno accesso a opzioni di personalizzazione approfondite in Lords of the Fallen , inclusi tagli di capelli, tatuaggi, cicatrici e altro ancora. Vi sarà anche la possibilità di modellare la silhouette del corpo del personaggio! Oltre alla scelta di diversi pezzi di armatura, abbiamo un sistema di tinte che consentirà ai giocatori di colorare le parti in metallo, tessuto e pelle dei pezzi di armatura! 

I giocatori possono accedere agli oggetti e alle armature della classe iniziale durante il corso della campagna se non iniziano con quella classe?
Sì, al 100%. Tutti gli equipaggiamenti e gli incantesimi delle classi iniziali possono essere trovati nel corso del gioco, anche se alcuni prima di altri.

Esiste un New Game Plus in Lords of the Fallen e, in tal caso, cosa comporta?
È disponibile un New Game Plus (NG+) nel momento in cui i giocatori sconfiggono il boss finale. Potranno scegliere se posticipare il NG+ e continuare a esplorare il mondo e impegnarsi in attività online, oppure iniziare un nuovo gioco con il personaggio e l’equipaggiamento attuali.

Giocando a NG+ si verificano diversi cambiamenti chiave, tra cui:

  • Tutti i checkpoint nel gioco verranno disabilitati, ad eccezione di quello nell’area dell’hub.

  • I nemici si potenzieranno in modo significativo, rendendo gli scontri ancora più letali.

  • La resistenza dei nemici agli elementi incrementerà drasticamente.

Lords of the Fallen ha impostazioni di difficoltà?
No, non ci sono impostazioni per selezionare la difficoltà. 

Rilascerete la colonna sonora ufficiale sulle piattaforme di streaming musicale?
Si, abbiamo in programma di rilasciare la OST sulle piattaforme nel prossimo futuro.

Ricordiamo che Lords of the Fallen arriverà il prossimo 13 ottobre su PC, PS5 ed Xbox Series X|S.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Per ogni console Xbox venduta, PS5 ne piazza altre 5: a novembre è dominio Sony

Sono arrivati i dati di vendita globali di novembre 2024 per quanto...

Xbox next-gen nel 2026? La console si chiamerà Prime e avrà Call of Duty al day one, per un nuovo rumor

Pur ricordando che la notizia non è confermata ufficialmente, vale la pena...

L’account giapponese di Pokémon si aggiorna con un banner di Pokémon Z-A!

Pokémon Legends: Z-A è il nuovo capitolo della celebre serie Pokémon, annunciato...

Bayonetta compie 15 anni: PlatinumGames annuncia un anno di celebrazioni

Il 2025 segna un traguardo importante per Bayonetta. Dal suo debutto in Giappone...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425