Home Videogiochi News Lords of the Fallen: la fase iniziale sarà differente dagli altri souls-like

Lords of the Fallen: la fase iniziale sarà differente dagli altri souls-like

Tra le rivelazioni della serata dei  The Game Awards 2022, una tra le più importanti è stata indubbiamente quella relativa a The Lords of the Fallen, Ambientato più di mille anni dopo gli eventi del primo gioco, The Lords of the Fallen introduce una nuovissima avventura in un vasto mondo interconnesso, più di cinque volte più grande del gioco originale uscito nel 2014.

Dopo il video tecnico rilasciato qualche settimana fa, il gioco è tornato recentemente a far parlare di sé grazie ad un’intervista tenuta presso GamesRadar da parte di Cezar Virtosu, il Creative Director del progetto. Il responsabile, tra le varie domande, ha tenuto a ribadire un’informazione molto importante, atta a differenziare Lords of the Fallen dalla maggior parte dei prodotti souls-like. I ragazzi di HEXWORKS si sono infatti adoperati per rendere la fase iniziale del gioco il meno frustrante possibile, così da dare modo al giocatore di apprendere le meccaniche di gameplay senza venire distrutto dal primo boss di turno.

Con una lunga fase di ingresso, vogliamo che i giocatori siano grado di esercitarsi e padroneggiare tutte le nozioni di base, così da essere pronti ad affrontare lo spietato mondo esterno.

Virtosu ritiene infatti che il giocatore debba essere motivato a capire i propri errori, piuttosto che frustrato nel continuare a vedere fallire i suoi tentativi (a maggior ragione se è un neofita del genere).

Pare quindi che l’inizio del titolo sarà abbastanza soft, per poi rivelare tutta la propria brutalità una volta terminato il prologo. Attendendo nuove informazioni in merito, ricordiamo che al momento Lords of the Fallen è orfano di una data di uscita ufficiale. Il prodotto pubblicato da CI Games è infatti previsto per un generico 2023 su PC, PS5 e Xbox Series X|S.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

7.6

Drova: Forsaken Kin | Recensione

In un contesto storico quasi interamente focalizzato sulla grafica e la potenza...

25 anni di Crash Team Racing, il gioco che pose (quasi) fine al dominio di Mario Kart

Il 19 ottobre 1999 è una data che per molti fan di...

Rockstar non cambia pelle: l’80% degli sviluppatori veterani è impegnato su GTA 6

L’attesa per Grand Theft Auto VI ha raggiunto livelli senza precedenti. Dopo...

Silent Hill: Bloober Team disponibile a fare altri remake o un nuovo capitolo della serie

Bloober Team è senza troppi dubbi salito vertiginosamente nelle classifiche di gradimento...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425