Lo scorso novembre 2023 CI Games e Hexworks hanno rilasciato Lords of the Fallen, reboot dell’omonima serie souls-like. Il titolo, nonostante le tante aspettative, ha ottenuto consensi altalenanti a causa di evidenti problemi tecnici e di un bilanciato decisamente mal calibrato.
Gli sviluppatori hanno deciso però di intervenire, programmando un calendario di miglioramenti che hanno risolto diverse criticità del gioco. Dopo oltre 30 update, lo scorso 24 aprile 2024, Lords of the Fallen si è aggiornato alla versione 1.5 “Master of Fate” che conclude il percorso di migliorie intrapreso da CI Games ed Hexworks. Tra queste troviamo:
- Miglioramenti significativi delle prestazioni, dell’ottimizzazione e della stabilità generale;
- Bilanciamento della difficoltà (riduzione della densità dei mob e nerf degli attacchi a distanza);
- Bilanciamento del gioco PvP e PvE;
- Miglioramenti al multiplayer online (matchmaking e stabilità della connessione);
- Nuove serie di missioni tra cui la Stagione della Desolazione e la Prova dei Tre Spiriti;
- Nuovi set di armature e armi;
- Aggiunte abilità segrete per le armi dei boss;
- Miglioramenti negli scontri con i boss migliorati (rivisti i pattern di attacco).
Tra le altre cose Master of Fate introduce anche il Advanced Game Modifier System, ovvero la possibilità di inserire dei modificatori che vanno a cambiare alcuni parametri di gioco, rendendo l’esperienza rigiocabile e varia a seconda della scelta effettuata.
Sarà possibile ad esempio aggiungere più nemici, randomizzare lo spawn degli stessi o, ancora, abilitare la permadeath o la ricarica della salute colpendo i nemici (Bloodborne docet).
Insomma, con la Master of Fate, Lords of the Fallen è finalmente diventato il gioco che doveva essere fin dall’inizio. Non possiamo che premiare l’estrema correttezza degli sviluppatori i quali riconosciuto gli errori fatti seguendo i feedback dei fan. Seppur abbastanza scontato vi ricordiamo che l’update alla versione 1.5 è gratuita per tutti i possessori del gioco.
Scrivi un commento