DON’T NOD sta per tornare con una nuova avventura grafica a bivi. Lost Records: Bloom & Rage si è mostrato all’ID@Xbox con il trailer “Lo-fi Summer” che introduce le atmosfere e i personaggi di questa storia ambientata, in parte, negli anni Novanta.
Il mondo attraverso la videocamera di Swann appare placido e sereno nell’estate del 1995. Non vivremo solo questa spensieratezza però in Lost Records: tutto fa presagire che qualcosa di fondamentale e oscuro sia accaduto alle quattro amiche Swann, Nora, Autumn e Kat durante la loro giovinezza, qualcosa che ancora non ci è dato conoscere. 27 anni dopo infatti, la promessa di quella estate influenza ancora le vite delle ragazze, ormai adulte, riportando a galla segreti e avvenimenti passati.
In questa avventura, che sembrerebbe essere per lo più al femminile come accadeva nel primo Life is Strange e in Life is Strange: True Colors, il giocatore potrà influenzare il corso degli eventi attraverso le sue scelte, modificando sia gli avvenimenti del 1995 che quelli successivi. In perfetto stile DON’T NOD, la narrazione toccherà temi profondi, mettendoci davanti a scelte morali non da poco. Cosa è successo alle quattro amiche nell’estate della loro giovinezza?
Per ora sappiamo che Swann, una ragazza eccentrica e introversa, guarda la vita attraverso la sua videocamera. Nora ha un animo ribelle mentre Autumn è la leader del gruppo e si preoccupa per le altre. Kat infine è enigmatica e determinata. Tra canzoni e video musicali, l’ultima estate a Velvet Cove passerà velocemente.
Vi lasciamo con il trailer dedicato al 1995, che si conclude con una inquietante battuta. Il nuovo gioco di DON’T NOD, annunciato ai The Game Awards a dicembre 2023, arriverà verso la fine dell’anno (“late 2024”) su PS5, Xbox Series X e PC.
Scrivi un commento