Annunciato lo scorso dicembre durante i The Game Awards, Lost Records: Bloom & Rage è il nuovo gioco narrativo a bivi di DON’T NOD, l’acclamato studio di Life is Strange. Di recente è stato rilasciato il trailer “Summer Lo-fi”, che aiuta a immergerci nell’estate del 1995 con le quattro protagoniste Swann, Nora, Autumn e Kat (anche se sembra che il centro narrativo sarà più che altro su Swann, che ama riprendere la realtà circostante tramite una videocamera).
Previsto originariamente per il 2024, il titolo è stato recentemente rimandato da Don’t Nod ai primi mesi del 2025, per “colpa” di Life is Strange: Double Exposure che, vedendo la sua pubblicazione fissata per il prossimo 29 ottobre, lo avrebbe cannibalizzato.
Ecco quanto espresso dalla casa francese:
Abbiamo preso la decisione di posticipare la data di uscita di Lost Records: Bloom and Rage all’inizio del 2025. Sappiamo che siete tutti emozionati per Lost Records e per il nuovo Life is Strange e vogliamo assicurarci che entrambi abbiano il loro spazio adeguato per rispondere. Varrà la pena aspettare!
We've made the decision to move the release dates of Lost Records: Bloom & Rage to early 2025. We know you're all excited for both Lost Records and the new Life is Strange game, and we wanted to ensure both have adequate space to shine. The wait will be worth it! pic.twitter.com/PH1O7z3uUy
— DON'T NOD (@DONTNOD_Ent) June 28, 2024
Commercialmente parlando la strategia messa in campo da Don’t Nod è più che comprensibile, in quanto le due produzioni avrebbero sostanzialmente scisso il pubblico non godendo appieno dell’attenzione che invece meritano. Non ci resta quindi altro da fare che attendere ulteriori aggiornamenti a riguardo della nuova data di uscita.
Scrivi un commento