Home Videogiochi News Lost Soul Aside – L’Action-RPG Cinese si ripresenta dopo tempo in un nuovo video gameplay

Lost Soul Aside – L’Action-RPG Cinese si ripresenta dopo tempo in un nuovo video gameplay

Dopo l’avvio del progetto nell’ormai lontanissimo 2015 e dopo tanto tempo assoluto silenzio, Lost Soul Aside sembrava essere un titolo ambizioso ma tristemente naufragato. Il videogame di UltiZero invece è tornato a stupirci poche ore fa con un video gameplay inaspettato che mostra l’action RPG nella sua nuova, potentissima e rinnovata forma.

Il video gameplay è stato mostrato al ChinaJoy 2024, un fiera espositiva incentrata sui videogiochi, soprattutto quelli di produzione interna Cinese, che si sta svolgendo in questi giorni. Il gioco fa anche parte del China Hero Project, un programma di Sony che cerca di sostenere sviluppatori e progetti Cinesi.

Bing Yang e il suo team confermano quindi che il progetto è tutt’altro che abbandonato e i lavori per lo sviluppo dell’hack and slash ispirato a Final Fantasy XV (o meglio, Versus XIII) e Devil May Cry proseguono. Questa lunga attesa potrebbe essere stata dovuta alla migrazione su console di nuova generazione: il gioco era stato annunciato per PS4 ma ciò che abbiamo visto nel nuovo video sembra molto più adatto alla novella Playstation 5 che all’hardware old-gen, che molto probabilmente faticherebbe a sostenere una tale magnificenza grafica. Al momento però non ci sono conferme in merito e non sappiamo su cosa stia effettivamente girando il nuovo materiale mostrato.

In Lost Soul Aside siamo accompagnati da una curiosa creatura parlante mutaforma, che generalmente assume l’aspetto di un drago ma che è in grado di trasformarsi all’occorrenza e fungere da arma per Kazer. Il ragazzo infatti impugna una spadona o una spada lunga, a seconda delle necessità. Durante il video il protagonista affornta, oltre ai nemici comuni, quelli che parrebbero due boss e un mini boss (anche se il primo scontro è destinato a concludersi in un nulla di fatto).

Vi lasciamo al nuovo video gameplay rilasciato. Buona visione:

Scritto da
Simone "Jack" Pizzulli

Mossi i primi passi nel media videoludico fin da piccolo, dalla fine degli anni '90 e fin dai 5 anni, muovendosi tra un Regno dei Funghi e un Shadow Moses, mai ha smesso di giocare ed essere appassionato del media videoludico. Forse ossessionato. Da nominare anche l'amore verso fumetti, animazione, serie tv, anime, film, musica e praticamente ogni media creato. Giocatore fieramente console e categoricamente Single Player.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Ubisoft è ufficialmente in vendita

Che sia ormai più di un anno che Ubisoft non riesce a...

Nintendo e LEGO di nuovo insieme: arriva il set dedicato al Game Boy!

Gli appassionati del mondo LEGO non possono non conoscere i fantastici set...

Assassin’s Creed: Shadows è stato rinviato di nuovo

Ubisoft ha bisogno di altro tempo per sistemare Assassin’s Creed: Shadows, e...

Remedy parla di FBC: Firebreak, lo spin-off di Control: “Grande ambizione, ma c’è paura”

Ospiti di GamesRadar, i ragazzi di Remedy Entertainment hanno parlato un po’...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425