Home Videogiochi Eventi Lucca Comics & Games, il tema centrale saranno gli Eroi

Lucca Comics & Games, il tema centrale saranno gli Eroi

E’ stato svelato nella giornata di oggi il poster dell’edizione 2017 del Lucca Comics & Games, l’annuale evento dedicato a videogiochi e fumetti. Il poster in particolare sarà focalizzato sul tema denominato ”Heroes”, gli Eroi.

Questi Eroi non saranno solo tutti quelli che i fan conoscono attraverso i videogiochi o i fumetti, ma gli stessi spettatori. Il 51esimo anno dell’evento di Lucca celebrerà proprio gli appassionati, i quali saranno protagonisti assieme ai loro autori preferiti (anch’essi eroi della manifestazione), abitando lo scenario monumentale della città. Ecco a voi la locandina:

L’autore del poster è Michael Whelan, artista statunitense tra i più rappresentativi nello scenario artistico fantasy odierno, che ha disegnato copertine per autori del calibro di Isaac Asimov, Stephen King e Brandon Sanderson, oltre che alcune copertine di album musicali per i Queen. Whelan sarà presente a Lucca e gli sarà dedicata una mostra presso il Palazzo Ducale. Tra gli altri partecipanti più famosi sono da citare la fumettista Raina Telgemeier, affermata autrice di graphic novel per ragazzi, e lo scrittore Timothy Zahn, uno tra i principali autori dell’universo di Guerre Stellari.

Per concludere, all’evento di Lucca si terrà la prima edizione dei Campionati Internazionali d’Italia degli eSports, i giochi elettronici competitivi. I Campionati coinvolgeranno i migliori giocatori italiani e internazionali che si sfideranno ai videogiochi più importanti su piattaforma PC e console, e saranno organizzati da ProGaming Italia Srl, società leader nell’organizzazione di eventi e competizioni eSports che opera da oltre 10 anni in Italia ed Europa, in collaborazione con Lucca Comics & Games.

 

Scritto da
Alberto Baldiotti

Studente universitario e gamer nel tempo libero, la sua passione videoludica non ha confini. Questa passione nasce a 4 anni, quando si ritrova a giocare Doom II su un vecchio computer acquistato dal padre. Appassionato di giochi open-world e GDR, le sue pietre miliari sono le serie di Grand Theft Auto, Fallout e The Elder Scrolls. A fianco di ciò, la tecnologia e lo sport giocano un ruolo fondamentale nei suoi interessi, ed adora restare informato sulle ultime novità nei rispettivi settori.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Ubisoft è ufficialmente in vendita

Che sia ormai più di un anno che Ubisoft non riesce a...

Nintendo e LEGO di nuovo insieme: arriva il set dedicato al Game Boy!

Gli appassionati del mondo LEGO non possono non conoscere i fantastici set...

Assassin’s Creed: Shadows è stato rinviato di nuovo

Ubisoft ha bisogno di altro tempo per sistemare Assassin’s Creed: Shadows, e...

Remedy parla di FBC: Firebreak, lo spin-off di Control: “Grande ambizione, ma c’è paura”

Ospiti di GamesRadar, i ragazzi di Remedy Entertainment hanno parlato un po’...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425