Home Videogiochi News L’Xbox Showcase mostrerà giochi in uscita tra oltre un anno

L’Xbox Showcase mostrerà giochi in uscita tra oltre un anno

Non è certo una novità il fatto che Microsoft si appresti ad organizzare un proprio Showcase, soprattutto a seguito della sua mancata partecipazione all’E3 (che ha poi sancito la sua cancellazione ufficiale). Le precedenti informazioni, rivelate peraltro da Geoff Keighley, suggerivano che la casa di Redmond fosse intenzionata a tenere il proprio evento vicino all’estate, insieme ad uno Starfield Direct interamente dedicato alla nuova fatica di Bethesda. L’evento si terrà il prossimo 11 giugno alle ore 19:00 e, considerata la durata di ben due ore, iniziano a trapelare i primi dettagli sui contenuti.

Stando a quanto affermato da Jez Corden di Windows Central, la casa verdecrociata presenterà all’interno della manifestazione anche videogiochi che usciranno tra più di un anno. Questa decisione va abbastanza in controtendenza con gli ultimi eventi tenuti dalla casa di Redmond, che ha sempre puntato su produzioni previste per il breve-medio periodo.

https://twitter.com/IdleSloth84_/status/1657113421031133199?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwterm%5E1657113421031133199%7Ctwgr%5Ee0a54a427065a02c3885062978de8cd08ec71c30%7Ctwcon%5Es1_c10&ref_url=https%3A%2F%2Fmultiplayer.it%2Fnotizie%2Fxbox-showcase-tra-annunci-giochi-in-uscita-tra-oltre-un-anno-jez-corden.html

Secondo il giornalista Xbox quest’anno ha deciso fortemente di cambiare strategia di comunicazione, soprattutto a causa dell’ampio numero di prodotti di terze parti attualmente in sviluppo. Così facendo, Microsoft riuscirebbe al contempo a presentare più titoli, scacciando una volta per tutte l’alone della “mancanza” di giochi.

Ovviamente rimaniamo in attesa di conoscere tutti i dettagli, che verranno svelati ufficialmente tra un mese scarso, in occasione dell’Xbox Games Showcase e Starfield Direct.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Il mercato fisico continua il suo declino: nel 2024 il digitale è cresciuto ancora

Il 2024 è stato un anno piuttosto turbolento per l’industria dei videogiochi...

Assassin’s Creed Shadows: Ubisoft approfondisce il parkour in una serie di video

Ubisoft ha appena pubblicato un nuovo post sul blog che descrive nel...

Nintendo sta aggiornando i suoi profili social, l’annuncio di Switch 2 sta per arrivare?

Siamo sempre nel campo delle speculazioni, ma alla luce di tutti gli...

Black Ops 6 non va: giocatori crollati, troppi cheater e polemiche ogni giorno

A circa due mesi e mezzo dall’uscita di Call of Duty: Black...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425