Home Videogiochi News Manca meno di un mese all’uscita di The Day Before, e il gioco è ancora un mistero

Manca meno di un mese all’uscita di The Day Before, e il gioco è ancora un mistero

La data di uscita di The Day Before è fissata al 10 novembre, ma il gioco è ancora avvolto nel mistero. Gli sviluppatori sono forse timidi? O c’è sotto qualcosa di ben più profondo?

Forse ricorderete che The Day Before, l’attesissimo (?) survival MMO di Fntastic capace di lasciare a bocca aperta i giocatori con i primi video reveal, si trova in uno stato comatoso da diverso tempo. Inizialmente atteso per l’inizio dell’anno, il gioco è stato rinviato a novembre a causa di un contenzioso sul suo titolo, a causa del nome condiviso con un’app di calendario.

Gli sviluppatori, i quali nel frattempo hanno promesso che non ci sarebbero più stati ritardi, hanno dichiarato che la situazione si sarebbe presto risolta, accusando poi la stampa e non solo di aver fatto disinformazione verso Fntastic, con grandi proclami d’innocenza. Da febbraio, a parte un paio di interventi sui social come l’abominevole trailer di giugno che ha lasciato a bocca aperta (per i motivi sbgliti), tutto tace.

Facendo un rapido riepilogo degli aggiornamenti da marzo a oggi, il quadro è desolante. Non solo non abbiamo ancora visto un solo secondo effettivo di gameplay inedito, ma il gioco è anche scomparso da tempo da Steam a causa dei problemi legali del suo titolo – sembra che The Day Before sarà ribattezzato Dayworld, ma sono sorti problemi di copyright anche in quel caso.

In più, la famosa beta estiva promessa da Fntastic ad aprile non è mai arrivata. Non solo: lo studio non ha più aggiornato la community, e dai profili social di The Day Before stanno anche scomparendo alcuni video e materiali diffusi in precedenza.

Cosa stia accadendo di preciso, dunque, è ancora ignoto, ma l’impressione generale, specie di quella piccola nicchia di utenti che ancora crede nel progetto, è che The Day Before stia facendo di tutto per nascondersi.

The Day Before è atteso su PC il 10 novembre. Il gioco uscirà su PS5 e Xbox Series X|S nel corso del 2024.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Uncharted 5 si farà? I fan, intanto, sognano i protagonisti

Con molta probabilità, PlayStation 5 non vedrà l’arrivo di un nuovo capitolo...

Abbiamo fatto male a connetterci

Se Death Stranding ci ha insegnato a restare connessi in tempo di...

Si, Star Wars: Knights of the Old Republic Remake è ancora in sviluppo

È passato un po’ di tempo dall’ultimo aggiornamento significativo sul remake di...

inZOI mostra la metropoli di Dowon City in un nuovo trailer

inZOI, il nuovo gioco di simulazione di vita sviluppato da inZOI Studio...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425