Home Videogiochi News Manor Lords è un successo inarrestabile: che cos’è il gioco del momento?

Manor Lords è un successo inarrestabile: che cos’è il gioco del momento?

Manor Lords ha avuto la ricetta perfetta per diventare una storia di successo indie prima del lancio. Sebbene lo studio non si aspettasse che questo city-builder raggiungesse 14.000 utenti che lo hanno inserito in wishlist, il gioco si è rivelato come il gioco più atteso di Steam prima del lancio.

Il gioco è stato annunciato per la prima volta da Slavic Magic nel 2020 ed è finalmente stato rilasciato nei giorni scorsi. Come previsto, questo city-builder ambientato nel Medioevo è partito con un’incredibile partenza, raggiungendo già quasi 170.000 giocatori contemporaneamente.

Si tratta di un grandissimo risultato per uno studio piccolo. Ad esempio, il massiccio RPG di Capcom, Dragon’s Dogma 2, ha raggiunto 184.000 giocatori contemporaneamente al lancio. Manor Lords lo segue piuttosto da vicino, evidenziando la sua popolarità, pronto a superare vari lanci di titoli AAA.

La ricetta del successo di Manor Lords è probabilmente quella di aver creato un progetto unico nonostante le molte limitazioni dei titoli indie e in early access.

La combinazione di battaglie in tempo reale e elementi strategici di costruzione della città sicuramente porterà a un gameplay memorabile per le centinaia di migliaia di giocatori attualmente collegati a Steam. Va anche notato che il titolo è disponibile fin dal primo giorno su Game Pass. Pertanto, il buzz attuale potrebbe attirare abbonati a provare il gioco su questo servizio.

Su Steam, Manor Lords è attualmente il gioco più venduto, anche sopra a giochi free to play sulla piattaforma. Il gioco è così popolare, infatti, che molti acquirenti non sono riusciti ad accedervi a causa del carico sui server di Steam.

Inoltre, Manor Lords ha rispettato le aspettative, con il 91% delle recensioni positive che apprezzano il lavoro di Slavic Magic. Nel frattempo, i critici stanno anche lodando il city-builder, anche se devono ancora emettere punteggi su piattaforme come Metacritic.

Ciò che è interessante è che il gioco è arrivato al day one anche su Xbox Game Pass. Ciò significa che 34 milioni di abbonati possono provare Manor Lords come parte dell’offerta del servizio.

Scritto da
Alessandro "Dynastic" Lugarà

Partito da piccolo al fianco di un draghetto viola nei primi anni 2000, fino ad arrivare al mondo del PC gaming. Grande appassionato di hi-tech e videogiochi specialmente horror avventura e azione, ogni titolo avviato è l'inizio di un'avventura di cui saremo protagonisti.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

PlayStation e KitKat insieme per la Pasqua: un Easter Egg nel segno del gusto e del divertimento

Manca poco più di un mese a Pasqua 2025, e come sempre...

Altro giorno, altro live service morente: Star Wars Hunters chiuderà tra pochi mesi

Neppure la Forza resiste ai live service. Star Wars: Hunters, gioco PvP...

I dischi hanno una data di scadenza? Il Disc Rot potrebbe affliggere le collezioni di molti utenti

La discussione tra digitale e fisico è una delle battaglie più accese...

Resident Evil 9 sarebbe rivoluzionario, al pari del settimo capitolo

Secondo il noto insider Dusk Golem, meglio conosciuto come Aesthetic Gamer e...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425