Manor Lords ha avuto la ricetta perfetta per diventare una storia di successo indie prima del lancio. Sebbene lo studio non si aspettasse che questo city-builder raggiungesse i 3.2 milioni di giocatori che lo hanno inserito in wishlist, rivelandosi anche come il gioco più atteso di Steam prima del lancio.
Il gioco è stato annunciato per la prima volta da Slavic Magic nel 2020 ed è finalmente stato rilasciato nei giorni scorsi. Come previsto, questo city-builder ambientato nel Medioevo è partito con un’incredibile partenza, raggiungendo già quasi 170.000 giocatori contemporaneamente.
Si tratta di un grandissimo risultato per uno studio piccolo. Ad esempio, il massiccio RPG di Capcom, Dragon’s Dogma 2, ha raggiunto 184.000 giocatori contemporaneamente al lancio. Manor Lords lo segue piuttosto da vicino, evidenziando la sua popolarità, pronto a superare vari lanci di titoli AAA.
La ricetta del successo di Manor Lords è probabilmente quella di aver creato un progetto unico nonostante le molte limitazioni dei titoli indie e in early access.
La combinazione di battaglie in tempo reale e elementi strategici di costruzione della città sicuramente porterà a un gameplay memorabile per le centinaia di migliaia di giocatori attualmente collegati a Steam. Va anche notato che il titolo è disponibile fin dal primo giorno su Game Pass. Pertanto, il buzz attuale potrebbe attirare abbonati a provare il gioco su questo servizio.
Oggi il gioco raggiunge un altro traguardo ragguardevole, quello delle 2 milioni di copie vendute dal titolo dal suo lancio, che ricordiamo essere stato circa 3 settimane fa, il 26 aprile scorso, quindi un risultato davvero encomiabile per questa produzione indie.
In un comunicato, il CEO di Hooded Horse, Tim Bender, ha elogiato il successo del gioco:
È stato meraviglioso vedere così tanti giocatori provare Manor Lords. Avevamo delle aspettative piuttosto ottimistiche e anche qualche speranza folle, ma raggiungere i due milioni di copie su Manor Lords così rapidamente ha superato anche quelle.
Scrivi un commento