Home Videogiochi News Mario 64 Builder: modder crea la versione maker per il successo anni 90

Mario 64 Builder: modder crea la versione maker per il successo anni 90

Ancora una volta, i fan e i modder stanno tirando fuori delle novità. Questa volta si tratta di un nuovo strumento che permette a chiunque di creare e condividere facilmente livelli personalizzati di Super Mario 64 online.

I giochi Super Mario Maker del 2015 e il suo sequel per Switch del 2019 sono estremamente popolari, consentendo a chiunque di creare e condividere livelli 2D di Mario, buoni o terribili che siano. Tuttavia, sin dal lancio di Mario Maker 2, molti hanno sperato che Nintendo sviluppasse e rilasciasse una versione in 3D di questo concept, magari chiamata Super Mario Maker 3D. Al momento, però, sembra che ciò non accadrà presto. Ma non temete è arrivato un nuovo mod di Super Mario 64 che trasforma il classico platform in una sorta di Super Mario 64 Maker.

 

Il 19 maggio, il modder e sviluppatore fan Rovertronic ha rilasciato Mario Builder 64, un nuovo mod per l’originale Super Mario 64 che permette di costruire i propri livelli utilizzando menu e controlli intuitivi. Guardando il mod in azione, sembra quasi che sia stato realizzato ufficialmente da Nintendo. Configurare Mario Builder 64 non è semplice come inserire la cartuccia di Mario Maker 2 nel tuo Switch e premere play, ma fortunatamente c’è una guida completa per far funzionare il mod che ti guiderà passo dopo passo. Avrai anche bisogno di un emulatore per giocare i livelli e di una ROM di SM64.

Mario Builder 64 non include il gioco originale per evitare di incorrere nelle ire dei vigilissimi avvocati di Nintendo. Una volta configurato tutto, Mario Builder 64 risulta intuitivo e sorprendentemente ben fatto. Se non avessi mai giocato a Super Mario 64 e vedessi questo mod in azione, potrei facilmente credere che fosse incluso nel gioco originale degli anni ’90. Mario Builder 64 presenta alcuni contenuti nuovi che non si trovano nel gioco originale per N64, permettendo di creare elementi impossibili nel platform classico. Con Mario Builder 64, i fan di Super Mario 64 possono finalmente dare sfogo alla loro creatività, creando e condividendo livelli che portano il classico gioco a nuove vette.

mario maker

Anche se Nintendo non sembra intenzionata a lanciare una versione ufficiale in 3D di Mario Maker, questa mod dimostra che la comunità dei fan è più che capace di colmare quel vuoto, offrendo esperienze fresche e innovative che rendono omaggio all’amato platform degli anni ’90.

Fonte

Scritto da
Alessandro "Dynastic" Lugarà

Partito da piccolo al fianco di un draghetto viola nei primi anni 2000, fino ad arrivare al mondo del PC gaming. Grande appassionato di hi-tech e videogiochi specialmente horror avventura e azione, ogni titolo avviato è l'inizio di un'avventura di cui saremo protagonisti.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Il mercato fisico continua il suo declino: nel 2024 il digitale è cresciuto ancora

Il 2024 è stato un anno piuttosto turbolento per l’industria dei videogiochi...

Assassin’s Creed Shadows: Ubisoft approfondisce il parkour in una serie di video

Ubisoft ha appena pubblicato un nuovo post sul blog che descrive nel...

Nintendo sta aggiornando i suoi profili social, l’annuncio di Switch 2 sta per arrivare?

Siamo sempre nel campo delle speculazioni, ma alla luce di tutti gli...

Black Ops 6 non va: giocatori crollati, troppi cheater e polemiche ogni giorno

A circa due mesi e mezzo dall’uscita di Call of Duty: Black...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425