Grazie a una particolare caratteristica delle ultime console Microsoft, che consentono di avviare le app di Windows, ecco che accade il miracolo: Mario Kart e altri celebri titoli di Nintendo sono diventati magicamente fruibili su Xbox Series X e Series S grazie all’emulatore Dolphin.
Come segnalato da The Verge, il ben noto emulatore funziona ora su Xbox Series X e Xbox Series S, e secondo quanto riferito anche la minore delle due console moderne di Microsoft fa un ottimo lavoro. Nel che potete vedere qui sotto, Modern Vintage Gamer mostra prestazioni straordinariamente fluide sui titoli GameCube con upscaling a 1440p, anche quando vengono aggiungi pacchetti di texture HD a giochi come Eternal Darkness: Sanity’s Requiem caricando il tutto da una semplice chiavetta USB.
Nel video vengono mostrati vari videogiochi dell’era GameCube e Wii in azione su Xbox Series S, tra cui l’immancabile serie Mario Kart.
Per avviare l’emulatore occorre abilitare la modalità sviluppatore sulla console Xbox, ma la cosa che apre enormi prospettive future è che questo sistema non si limita ai giochi GameCube e Wii.
Già nel 2020, ricorda The Verge, RetroArch aveva permesso agli utenti Xbox di riprodurre in streaming videogiochi di PlayStation 2, tra cui la saga originale di God of War.
Scrivi un commento