Sebbene i fan siano rimasti sorpresi dalle recenti informazioni riguardanti Switch 2, il prezzo della console è ancora un argomento caldo.
L’industria è rimasta sorpresa dal prezzo della console e dei giochi che la accompagnano. Nintendo ha annunciato che Mario Kart World sarà venduto allo sbalorditivo prezzo di 90 euro in versione fisica, facendone il gioco più costoso sul mercato. Dopo il recente aumento dei prezzi, un analista ha affermato che questi nuovi standard decisi da Nintendo, purtroppo, potrebbero diventare la nuova normalità nel settore.
A parlare è il solito Mat Piscatella, uno degli analisti più conosciuti. Secondo Mat, molti editori seguiranno questa tendenza, aumentando il prezzo dei loro giochi e, a differenza di quanto accaduto negli ultimi anni, vedremo che ciò accadrà tutto in una volta.
L’analista afferma inoltre che, poiché Switch 2 sarà disponibile in quantità limitate al momento del lancio, il prezzo della console non ne danneggerà le vendite, poiché tutti vorranno acquistarla.
Parlando ulteriormente di Switch 2, Piscatella afferma che la vera prova arriverà tra due anni, quando la fornitura sarà più facilmente disponibile:
Il vero test avverrà nel secondo anno, quando è probabile che la fornitura diventi più facilmente disponibile.
Tuttavia, resta da vedere come il prezzo di Mario Kart World avrà un impatto sull’industria dei videogiochi. Dal momento che non siamo molto lontani da GTA 6, la cui uscita è ancora prevista per la fine dell’anno , l’aumento dei prezzi è inevitabile.
Scrivi un commento