Durante le sessioni Nintendo TreeHouse di ieri, Mario Kart World è stato uno dei grandi protagonisti, con una corposa dimostrazione di gameplay. L’attenzione si concentra in particolare sulla modalità Gran Premio, che torna in una veste rinnovata.
Oltre 20 minuti di gameplay registrati in presa diretta durante l’evento Nintendo offrono quindi una panoramica dettagliata delle nuove meccaniche e del look generale del gioco.
Ricordiamo che Mario Kart World sarà uno dei titoli di lancio di Nintendo Switch 2 e sarà anche incluso in uno speciale bundle al prezzo di 509 €, comprensivo di console e gioco. Un’offerta interessante, soprattutto considerando il prezzo elevato del titolo acquistato singolarmente.
La grande novità introdotta da Mario Kart World è la sua struttura “itinerante”: i circuiti sono collegati tra loro da un’enorme mappa semi-open world, creando un’esperienza di gara più dinamica e interconnessa. Nonostante questo, il cuore arcade della serie rimane ben saldo.
Per la prima volta, la modalità Gran Premio supporta fino a 24 giocatori in pista aprendo la strada a gare ancora più frenetiche e imprevedibili, dove la gestione dei power-up diventa cruciale per avere la meglio.
La formula, tuttavia, resta familiare: ogni trofeo è composto da quattro tracciati, con gare di tre giri ciascuna. Il punteggio accumulato in base al piazzamento determina il vincitore finale.
Scrivi un commento