Ora che il DLC finale di Mario Kart 8 Deluxe è finalmente disponibile, i fan della serie sono tornati a domandarsi se e quando arriverà un sequel. Secondo una nuova voce di corridoio da un affidabile insider, Nintendo si sta effettivamente preparando a quel momento.
Zippo, uno dei leaker più noti nell’ambiente di Nintendo, sostiene che il prossimo gioco di Mario Kart non sarà su Nintendo Switch ma sul suo successore, soprannominato da molti Nintendo Switch 2. Più specificamente, questo colloca l’uscita del gioco nel 2025, che secondo Zippo sarà il secondo anno della nuova console Nintendo.
Ancora più specifico, l’insider afferma che Mario Kart X (MK8 Deluxe viene quindi considerato di fatto il nono gioco della serie) uscirà durante le festività natalizie del 2025, vale a dire verso la fine dell’anno. In aggiunta a ciò, si afferma che è in fase di sviluppo da parte del Nintendo EPD Production Group 9 con Bandai Namco Studios che fungerà da co-sviluppatore. Si tratta degli stessi team che hanno lavorato a MK8.
“Il decimo (no, non il nono) capitolo della serie Mario Kart uscirà nel 2025, che sarà il secondo anno di commercializzazione di Switch 2”, afferma il leaker. “L’intenzione è di rilasciare il titolo prima della seconda chiusura del sistema sul mercato. Il titolo è stato sviluppato principalmente da Nintendo EPD Production Group 9, con Bandai Namco Studios ancora una volta co-sviluppatore.”
La relazione non finisce qui. Viene aggiunto che il gioco sarà uno dei più costosi mai realizzati da Nintendo, il che non è molto sorprendente considerando l’enorme successo di Mario Kart 8, uno dei giochi Nintendo più venduti di sempre.
L’insider prosegue, affermando che Nintendo ha premuto sull’acceleratore della fedeltà visiva, migliorando sensibilmente il comparto grafico:
Si dice che la fedeltà visiva del gioco sia una priorità molto alta per loro, il che significa che il gioco avrà un bell’aspetto, dannatamente bello.
Nessuna informazione, invece, per quanto riguarda il reveal. Supponendo l’uscita nel 2025, sarebbe lecito aspettarsi un reveal nel corso del 2024, forse in occasione dell’annuncio della nuova console (Nintendo sta iniziando a parlarne…), ma è anche vero che la grande N negli ultimi anni ci ha abituato ad annunciare i suoi giochi pochi mesi prima del lancio.
Ovviamente vi invitiamo a prendere con le pinze queste informazioni, anche se provenienti da una fonte affidabile.
Scrivi un commento