Come annunciato da LKA Games, la versione di Martha is Dead per PS4 e PS5 sarà rilasciata con alcune censure applicate. Per questo motivo, sono state posticipate le vendite dell’edizione fisica del titolo per console Playstation, senza andare a toccare però la data di rilascio in digitale, che rimane il 24 febbraio.
In questi giorni si è quindi acceso un forte dibattito che mette al centro l’originalità di un’opera che viene censurata a causa di contenuti ritenuti (eccessivamente) disturbanti. È quindi spuntata su Twitter una delle possibili scene incriminate, tramite un utente che ha già avuto la possibilità di provare il gioco su PC. In caso qualcuno non volesse guardare il video, vi descriviamo la scena a parole (che restano comunque molto forti): il protagonista esegue un taglio netto sul volto di una ragazza per poi asportarne la pelle, con un’inquadratura ravvicinata in prima persona. Di seguito vi lasciamo il tweet:
https://twitter.com/IdleSloth84/status/1492594658135973890
Va precisato che non è detto sia questo il motivo della censura applicata su PS4 e PS5, ma riteniamo che possa essere uno dei momenti più disturbanti all’interno del titolo. Martha is Dead, che ricordiamo essere un titolo rivolto esclusivamente a un pubblico 18+, uscirà il 24 febbraio su PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S e PC.
Scrivi un commento