Home Videogiochi News Martyn Ware degli Heaven 17 rifiuta l’offerta di Rockstar per una canzone in GTA 6: “Fo**etevi!”

Martyn Ware degli Heaven 17 rifiuta l’offerta di Rockstar per una canzone in GTA 6: “Fo**etevi!”

Quanto può costare inserire una canzone all’interno di GTA 6? Difficile dare una risposta, ma per alcuni le offerte che Rockstar Games sta facendo sono troppo basse…

Secondo Martyn Ware, uno dei membri fondatori degli Heaven 17, Rockstar Games avrebbe offerto alla band 7500 dollari per utilizzare la loro canzone Temptation nel kolossal del 2025, in uscita su PlayStation 5 e Xbox Series X|S.

Ware ha recentemente fatto questa affermazione su X, dove ha detto: “Sono stato recentemente contattato dai miei editori per conto di Rockstar Games in merito alla possibilità di usare Temptation sul nuovo Grand Theft Auto 6. Naturalmente eccitato per l’immensa ricchezza che stava per arrivare, ho scorrizzato fino in fondo all’e-mail relativa all’offerta… erano $ 7500 – per un buyout di tutte le future royalties del gioco – per sempre…”

Ware continua poi affermando di non aver esitato nel rifiutare la proposta economica di Rockstar, a suo dire troppo bassa per consentire l’inserimento della canzone nel gioco. Ripensando agli incassi di GTA 5, il musicista ritiene infatti che la proposta economica dello studio sia inaccettabile, e offre anche un consiglio non richiesto a Rockstar: “Per dare contesto, Grand Theft Auto 6 [Ware intendeva Grand Theft Auto 5 qui] ha incassato; aspetta… $ 8,6 MILIARDI Ah, ma pensa all’esposizione… Vai a farti fottere.

La dichiarazione ha generato alcune discussioni, tra utenti che stanno dalla parte di Rockstar e ritengono l’offerta buona, e chi invece la definisce addirittura una “rapina a mano armata”, in quanto i creatori di GTA offrivano tale somma senza prevedere future royalties sulla canzone.

In ogni caso, Heaven 17 sembra aver deciso che 7500 dollari non sono sufficienti per far comparire la propria canzone in GTA 6, indipendentemente dalla potenziale visibilità; se una tale somma valga o meno la pena dipenderà dagli artisti stessi.

LEGGI ANCHE: GTA: tutti i giochi della serie classificati dal peggiore al migliore

A proposito di GTA 6, un ex sviluppatore della serie ha invitato il pubblico a restare calmo, poiché le aspettative troppo alte potrebbero rovinare l’uscita del gioco.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Il mercato fisico continua il suo declino: nel 2024 il digitale è cresciuto ancora

Il 2024 è stato un anno piuttosto turbolento per l’industria dei videogiochi...

Assassin’s Creed Shadows: Ubisoft approfondisce il parkour in una serie di video

Ubisoft ha appena pubblicato un nuovo post sul blog che descrive nel...

Nintendo sta aggiornando i suoi profili social, l’annuncio di Switch 2 sta per arrivare?

Siamo sempre nel campo delle speculazioni, ma alla luce di tutti gli...

Black Ops 6 non va: giocatori crollati, troppi cheater e polemiche ogni giorno

A circa due mesi e mezzo dall’uscita di Call of Duty: Black...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425