NetEase ha presentato ufficialmente Marvel Rivals nei giorni scorsi, anticipando che si terranno presto sessioni di prova per il gioco.
Marvel Rivals è un nuovo sparatutto a squadre 6v6 che permetterà ai giocatori di mettersi nei panni degli iconici supereroi (e i supervillain) della Marvel. Questo titolo, attualmente in sviluppo, ha una forte affinità con videogiochi come Overwatch di Blizzard, con ogni personaggio che vanterà abilità e poteri unici – proprio come nei fumetti.
Il trailer offre una prima panoramica al gameplay, anticipando la presenza di iconici personaggi come Hulk, Iron Man, Spider-Man, Scarlet Witch, Black Panther, Groot e Tempesta degli X-Men, che si incontreranno grazie all’ormai ricorrente tema del multiverso che sta collassando. La storia originale ruoterà intorno allo scontro tra il Dottor Destino e una sua variante del 2099, i quali hanno creato una frattura nel multiverso che ora porta personaggi di mondi ed epoche differenti a interagire con loro.
NetEase ha anticipato che nei prossimi mesi si terrà una fase di playtest che consentirà ai giocatori di provare in anteprima il gioco e fornire feedback agli sviluppatori. Ecco quello che sappiamo.
Marvel Rivals: quando si terranno alpha e beta
Marvel Rivals verrà lanciato ufficialmente a maggio su PC (tramite Steam ed Epic Games Store) attraverso un Closed Alpha Test.
Dopo la Closed Alpha seguiranno forse ulteriori fasi di test private, ma gli sviluppatori potrebbero poi optare per una fase di Closed o addirittura Open Beta. Ciò consentirà ai giocatori di testare una build più rifinita di Marvel Rivals, e durante questo periodo, seguendo l’esempio di altri titoli simili, l’hero shooter potrebbe essere aperto a una base di giocatori molto più ampia.
Sottolineiamo che al momento NetEase non ha confermato una beta di Marvel Rivals, e quindi non è chiaro se e quando avrà luogo. Al momento, inoltre, l’unica versione confermata di Marvel Rivals è su PC, e non sono previste conversioni per console PlayStation, Xbox e Nintendo.
LEGGI ANCHE: Marvel, tutti i giochi in sviluppo!
Come iscriversi alla Closed Alpha di Marvel Rivals
La closed alpha di Marvel Rivals si terrà a maggio su PC, tramite Steam ed Epic Games Store. I giocatori interessati a provare in anteprima il gioco di NetEase possono ora iscriversi al periodo di prova, in cui i candidati selezionati riceveranno l’accesso a Marvel Rivals per un periodo limitato.
Lo sviluppatore NetEase Games utilizzerà questo tempo per raccogliere feedback e dati per migliorare il gioco prima della sua beta prevista e del successivo rilascio completo.
Se siete interessati a partecipare all’Alpha Test di Marvel Rivals, dovete compilare un modulo online che richiederà il loro indirizzo email, la regione e l’esperienza di gioco passata.
Ricordiamo che, come per tutte le fasi di playtest di videogiochi, sarà poi il team di sviluppo a confermare o negare la vostra partecipazione alla fase di prova del gioco.
Marvel Rivals si unisce alla già lunga lista di videogiochi Marvel in sviluppo, che per praticità abbiamo raccolto in questo articolo. Nei giorni scorsi è stato anche annunciato ufficialmente Marvel 1943: Rise of Hydra, avventura originale di Skydance con Captain America e Black Panther.
Scrivi un commento