Nell’ultimo numero di Official PlayStation Magazine c’è spazio anche per Marvel’s Avengers, l’ambizioso nuovo gioco di Crystal Dynamics basato sui supereroi Marvel che debutterà a settembre su console attuali… e non solo.
Già in passato gli sviluppatori di Marvel’s Avengers hanno annunciato che il gioco sarebbe arrivato anche su PlayStation 5 e Xbox Series X, ma oggi ecco che i diretti interessati svelano qualche dettaglio in più sulla versione next-gen del titolo.
In attesa di saperne di più per quanto riguarda la controparte Microsoft, Crystal Dynamics ha confermato che Marvel’s Avengers girerà con risoluzione 4K e a 60 frame al secondo su PS5, ma non solo. Tra le novità più importanti di questa versione, che sarà disponibile sin da subito con un update gratuito, ci saranno infatti le funzionalità esclusive del nuovo controller DualSense di PlayStation 5, che comprenderanno i trigger adattivi e il feedback aptico assenti ovviamente nella versione PS4.
Un’altra caratteristica della console, l’audio 3D, sarà implementata a dovere nella nuova versione di Marvel’s Avengers.
Scelte, queste, che sono ovviamente in linea con quanto affermato dagli sviluppatori nei mesi scorsi, quando dichiararono che il progetto sarebbe proseguito negli anni a venire con nuovi update e contenuti che comprenderanno storie, personaggi e ambientazioni. Una di queste, se ben ricordate, è già stata annunciata e sarà legata a Hank Pym (Ant-Man), e forse la vedremo in azione tra pochi giorni nel secondo War Table tenuto da Crystal Dynamics.
Aspettando Marvel’s Avengers | I peggiori videogiochi Marvel
Marvel’s Avengers sarà disponibile per PlayStation 4, Xbox One, PC e Stadia dal 4 settembre 2020.
Scrivi un commento