Una delle sorprese più rilevanti degli appena trascorsi The Game Awards è stata senza dubbio la nuova fatica di Arkane Lyon, che ha svelato al mondo Marvel’s Blade!
Il titolo basato sul famoso personaggio dei fumetti, è attualmente in lavorazione per piattaforme ancora misteriose, anche se naturalmente Xbox Series X|S e PC sono quelle pressoché certe. Nelle recenti ore tuttavia, sono giunte inedite indiscrezioni da parte di un ex dipendente Sony, che avrebbe fatto più luce sulle destinazioni del gioco (che ricordiamo è ancora orfano di un periodo di uscita definito).
Alex Smith, precedentemente impegnato in Bend Studios all’interno di PlayStation Studios, oltre a Deviation Games ed Ember Lab, ha infatti affermato che Marvel’s Blade non sarà un’esclusiva Microsoft, proprio per decisioni dirette della Casa delle Idee, detentrice dei diritti del personaggio.
Naturalmente questa informazione pecca di mancata imparzialità, ma è altrettanto da prendere in considerazione il fatto che Marvel potrebbe volere il maggior numero possibile di pubblico per l’opera che porta il nome di uno dei propri eroi. Non ci resta altro da fare che attendere quindi, in modo da svelare il mistero quanto prima.
Smith ha poi approfondito dicendo che Marvel ha deciso, per tutti i contratti stipulati dal 2022, di concedere i diritti unicamente se i giochi usciranno su tutte le piattaforme disponibili. Nella casistica rientrano quindi anche Iron man e Black Panther, attualmente in sviluppo presso EA. L’unica eccezione è rappresentata da Marvel’s Wolverine, dato che gli accordi sono stati firmati prima del 2022.
Scrivi un commento