Dopo la pubblicazione del trailer di lancio per Marvel’s Midnight Suns, nelle recenti ore è scaduto anche l’embargo per le recensioni della critica internazionale, che hanno quindi valutato e reso noto tutto quello che vi è da sapere sul titolo.
Come ben sappiamo, il gioco di carte strategico di Firaxis includerà numerosi personaggi dell’universo Marvel, tra cui Doctor Strange, Spider-Man, Captain Marvel, Deadpool e molti altri ancora. Secondo alcune indiscrezioni, anche Kratos dalla serie God of War potrebbe essere un personaggio a sorpresa di Midnight Suns, chiaramente solo per le versioni PlayStation.
Ebbene, le valutazioni finora collezionate dal prodotto sono eccellenti, segno che il laboro dei creatori di XCOM ha fatto centro anche in questa occasione. Ecco alcune valutazioni ottenute:
- God is a Geek 9.5/10
- GamesHub – 5 / 5
- VGC – 5 / 5
- Cultured Vultures – 9.5 / 10
- PCGamesN – 9 / 10
- Gamepur – 9 / 10
- Geek Culture – 9 / 10
- Checkpoint Gaming – 9 / 10
- AusGamers – 8 / 10
- Dexerto – 4 / 5
I fattori su cui tutti i recensori sono concordi, oltre alla longevità di tutto rispetto, riguarda appunto la sontuosa unione che gli sviluppatori hanno saputo ai due pilastri di gameplay che contraddistinguono Midnight Suns, ossia il gioco di carte ed il comparto strategico eccellente. Al momento in cui scriviamo questo articolo infatti, il metacritic è fisso ad 84.
Che dire, un ottimo risultato per i ragazzi di Firaxis, che hanno saputo confezionare un prodotto valido e divertente, su cui tutti potranno divertirsi dal prossimo 2 dicembre.
Scrivi un commento