Il lancio di Marvel’s Spider-Man 2 è superlativo: il gioco di Insomniac Games ha battuto il record di God of War: Ragnarok!
Marvel’s Spider-Man 2 è già partito alla grande. L’avventura d’azione esclusiva per PlayStation 5 ha venduto oltre 2,5 milioni di copie nelle prime 24 ore di vendita. L’enorme traguardo è stato rivelato oggi sull’account Twitter ufficiale di PlayStation, che ha festeggiato il nuovo record per gli studi di casa Sony.
Il traguardo dei 2,5 milioni rappresenta le copie vendute ai consumatori, quindi il numero di unità spedite è probabilmente molto più elevato. La notizia arriva nello stesso giorno in cui gli analisti hanno rilevato, almeno in UK, un brusco calo nelle vendite delle copie fisiche rispetto all’originale gioco del 2018, ma questo è probabilmente dovuto alla continua crescita del mercato digitale.
Prima che Spider-Man 2 strappasse quel titolo, il precedente detentore del record era God of War Ragnarok, che vendette 5,1 milioni in cinque giorni quando fu lanciato a novembre dello scorso anno. Ragnarok, ovviamente, ha avuto il vantaggio di essere lanciato su due piattaforme, PS4 e PS5, il che rende il record di Spider-Man 2 ancora più impressionante.
Nei giorni scorsi Insomniac ha discusso del futuro del franchise, parlando del terzo capitolo e di un possibile spin-off interamente dedicato a Venom. Inoltre, il team ha aggiornato sull’uscita della modalità New Game Plus.
LEGGI ANCHE: Marvel’s Spider-Man 2: La guida ai trofei!
Marvel’s Spider-Man 2 è uscito il 20 ottobre su PlayStation 5.
Scrivi un commento