Home Videogiochi Anteprime Marvel’s Spider-Man 2 – Data, storia, gameplay, villain: TUTTO quello che dovete sapere

Marvel’s Spider-Man 2 – Data, storia, gameplay, villain: TUTTO quello che dovete sapere

Marvel’s Spider-Man 2 è l’attesissimo nuovo capitolo del franchise di Insomniac Games dedicato a Peter Parker e Miles Morales, in uscita su PlayStation 5 a ottobre.

Abbiamo deciso di raccogliere tutte le informazioni di seguito, in modo da darvi un quadro completo del titolo. Troverete informazioni sulla data dei preorder e sulle varie edizioni del gioco.

Storia

La storia di Marvel’s Spider-Man 2, come rivelato da Insomniac Games durante il San Dieco Comic-Con, sarà ambientata circa nove mesi dopo gli eventi di Marvel’s Spider-Man: Miles Morales, lo spin-off lanciato nel 2020.

In questo arco di tempo, che non vedremo direttamente, Peter e Miles hanno agito insieme per arginare la criminalità a New York, e gli sviluppatori hanno sottolineato che la loro intesa è molto affinata. Come spesso accade nei fumetti, tuttavia, i due Spider-Men devono fare i conti anche con la loro vita privata, che in questo nuovo capitolo si intersecherà direttamente con la storia raccontata. Se volete maggiori dettagli, ecco le dichiarazioni di Insomniac.

Gameplay e novità

Un interessante video di approfondimento pubblicato da Sony e Insomniac durante lo State of Play di settembre ha rivelato moltissimi dettagli sul gameplay, oltre a varie novità dedicate al titolo. I giocatori potranno ad esempio passare rapidamente da Peter Parker a Miles Morales, anche se non durante le missioni della storia. Con la potenza di PS5 è stato inoltre migliorato notevolmente il viaggio rapido, fondamentale visto il mondo di gioco ampliato con un’estensione quasi doppia della mappa, così come le abilità e il numero di costumi – oltre 200 combinazioni disponibili.

Naturalmente, cambiano e si evolvono anche le abilità. Il costume nero del simbionte indossato da Peter, ad esempio, avrà le sue peculiarità, come rivelato dai vari video pubblicati nel corso del 2023. A settembre è inoltre trapelato un video che rivela un combattimento tra Spider-Man e Kraven.

Per saperne di più sulle novità, vi rimandiamo alla nostra analisi del video gameplay dello State of Play di settembre.

I villain

In Marvel’s Spider-Man 2 saranno presenti numerosi villain, tra volti più e meno noti. Oltre a Kraven, Lizard e Venom, la cui identità è ancora un mistero (Insomniac Games ha però escluso alcuni indiziati), gli sviluppatori hanno anticipato che il mondo di gioco includerà alcuni altri celebri nemici di Spider-Man.

Durante lo State of Play, ad esempio, è stato rivelato il coinvolgimento di Mysterio, il signore delle arti illusorie.

Data di uscita

Offerta
Marvel's Spider Man 2
  • Gli Spider-Man Peter Parker e Miles Morales ritornano per una nuova avventura mozzafiato nel franchise Marvel's Spider-Man acclamato da tutta la critica.
  • Lanciati, salta e usa le nuove Ali di ragnatela per spostarti nella New York di Marvel, passando rapidamente da Peter Parker a Miles Morales per vivere due storie diverse e sfruttare due poteri incredibili, mentre il cattivo di turno Venom minaccia di sconvolgere e distruggere non solo le loro vite, ma anche le vite dei loro cari e di tutta la città.

Marvel’s Spider-Man 2 sarà disponibile dal 20 ottobre, ovviamente in esclusiva PlayStation 5. Non abbiamo visto alcun nuovo trailer, ma Insomniac Games si è limitata a mostrare un paio di concept art inedite come quella che avete visto in copertina – e dobbiamo ammettere che mostrare Peter Parker e Miles Morales contro Venom fa sempre un certo effetto.

Non sono stati forniti dettagli circa una potenziale uscita su PC, ma è probabile che se ne riparlerà tra la fine del 2024 e l’inizio del 2025, se non anche oltre.

Edizioni per il preorder

Sony ha annunciato che i preorder di Marvel’s Spider-Man 2 partiranno il 16 giugno alle 10:00 ora italiana, e stavolta c’è una grande novità: la Collector’s Edition, che vi mostriamo qui sotto, potrà essere acquistata attraverso PlayStation Direct, il negozio ufficiale di Sony da poco arrivato anche in Italia. Non ci è quindi dato sapere al momento se anche Gamestop metterà in prenotazione la Collector’s Edition: al momento in cui scriviamo questo articolo, non ci sono dettagli.

Ecco tutte le edizioni e i bonus preorder.

Preordine standard

L’edizione standard di Marvel’s Spider-Man 2 costerà 79,99 euro.

I fan che effettueranno il pre-ordine di qualsiasi versione di Marvel’s Spider-Man 2, dunque non solo quella standard, riceveranno un costume aracno-cavaliere per Peter con 3 varianti di colore aggiuntive, un costume Shadow Spider per Miles con 3 varianti di colore aggiuntive, un gadget Ragnatela traente e 3 punti abilità per iniziare.

Digital Deluxe Edition

La Digital Deluxe Edition di Marvel’s Spider-Man 2 (prezzo consigliato €89,99) comprende il gioco, tutti gli incentivi per il pre-ordine di cui sopra, oltre a 10 costumi esclusivi (5 per Peter, 5 per Miles), ulteriori cornici e adesivi per la modalità foto e altri 2 punti abilità.

Collector’s Edition

Fino naturalmente a esaurimento scorte, sarà disponibile al preorder anche la splendida Collector’s Edition di Marvel’s Spider-Man 2. Al costo di 249,99 euro, chi acquisterà la collector avrà a disposizione una serie di bonus tra cui anche una statuetta di 48 cm di altezza che raffigura Peter e Miles contro Venom. Ecco i contenuti dell’edizione da collezione:

  • Codice per Marvel’s Spider-Man 2 in digitale
  • Steelbook
  • Statua di 48 cm raffigurante i due Spider-Men contro Venom
  • Costume Aracno-cavaliere per Peter
  • Costume Shadow Spider per Miles
  • 5 costumi esclusivi per Peter
  • 5 costumi esclusivi per Miles
  • Cornici e adesivi per la modalità foto
  • Gadget Ragnatela traente
  • 5 punti abilità da spendere in gioco

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Il mercato fisico continua il suo declino: nel 2024 il digitale è cresciuto ancora

Il 2024 è stato un anno piuttosto turbolento per l’industria dei videogiochi...

Assassin’s Creed Shadows: Ubisoft approfondisce il parkour in una serie di video

Ubisoft ha appena pubblicato un nuovo post sul blog che descrive nel...

Nintendo sta aggiornando i suoi profili social, l’annuncio di Switch 2 sta per arrivare?

Siamo sempre nel campo delle speculazioni, ma alla luce di tutti gli...

Black Ops 6 non va: giocatori crollati, troppi cheater e polemiche ogni giorno

A circa due mesi e mezzo dall’uscita di Call of Duty: Black...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425