Nei nuovi leak di Marvel’s Spider-Man 2 fa capolino una parola dal sapore dolce e amaro per i fan della Casa delle Idee: il Multiverso!
In autunno, dopo tanta attesa, Insomniac Games riporterà Peter Parker su PlayStation con l’attesissimo Marvel’s Spider-Man 2 – la data di uscita non è ancora stata comunicata, anche se il doppiatore di Venom potrebbe essersi lasciato sfuggire qualcosa di troppo.
Le informazioni intorno al gioco sono ancora poche: sappiamo che Peter e Miles Morales faranno squadra, l’introduzione del già citato Venom era già evidente dal primo capitolo, e, per il momento, gli sviluppatori si sono limitati a parlare solo di alcuni dettagli tecnici come le nuove tecnologie per gestire i dialoghi.
La voci di corridoio non si sono però mai arrestate, e nelle ultime ore è salito alla ribalta un elemento narrativo, e forse anche di gameplay, che fino a oggi non era mai stato considerato per il gioco.
L’insider HipHop Gamer, che in passato ha spesso anticipato correttamente diversi annunci legati ai videogiochi, ha parlato infatti di Marvel’s Spider-Man 2, spiegando che Insomniac Games ha intenzione di sfruttare non solo l’esperienza acquisita con Ratchet & Clank: Rift Apart ma anche il concetto stesso di multiverso.
Ispirandosi al gioco lanciato su PS5 nel 2021, spiega l’insider, Insomniac vuole far evolvere il sistema di transizione tra i mondi, e chiaramente a far discutere animatamente è stato l’esplicito rimando al multiverso. Questi leak sarebbero inoltre corroborati dall’imminente Spider-Man: Across the Spider-Verse.
Sin dall’epoca del primo trailer del film animato in uscita quest’anno, Sony si è divertita a inserire il Peter Parker di Insomniac Games all’interno di Spider-Man: Across the SpiderVerse, cosa poi confermata anche dal recente trailer (qui sopra potete osservare chiaramente il personaggio, tratto da un frame del trailer).
Non sappiamo se e quanto lo “Spider-Man di PlayStation” sarà coinvolto nel film sequel del premio Oscar Un nuovo universo – è probabile che il tutto si limiterà a un semplice ma simpatico cameo, ma l’espediente del multiverso, secondo l’insider di cui abbiamo appena riportato le parole, potrebbe essere sfruttato da Insomniac Games per proporre nuove dinamiche e collegare inoltre la sua produzione al grande SpiderVerse di Sony in fase di esplorazione.
Il concetto di multiverso non è comunque nuovo ai videogiochi dedicati al supereroe Marvel. Già in Spider-Man: Shattered Dimensions, sviluppato da Beenox e Griptonite Games nel 2010, vari Peter Parker di realtà alternative furono costretti a lavorare insieme per prevenire i danni arrecati ad alcune timeline, dopo uno scontro con Mysterio.
In attesa di rivedere Marvel’s Spider-Man 2, vi ricordiamo che il gioco non sarà presente nello State of Play che Sony ha annunciato per questa settimana, dedicato invece a un’altra attesissima produzione.
https://twitter.com/HipHopGamer/status/1645841391069560847?s=20
Scrivi un commento