Home Videogiochi News Marvel’s Spider-Man 2, nei nuovi leak si parla di Multiverso!

Marvel’s Spider-Man 2, nei nuovi leak si parla di Multiverso!

Nei nuovi leak di Marvel’s Spider-Man 2 fa capolino una parola dal sapore dolce e amaro per i fan della Casa delle Idee: il Multiverso!

In autunno, dopo tanta attesa, Insomniac Games riporterà Peter Parker su PlayStation con l’attesissimo Marvel’s Spider-Man 2 – la data di uscita non è ancora stata comunicata, anche se il doppiatore di Venom potrebbe essersi lasciato sfuggire qualcosa di troppo.

Le informazioni intorno al gioco sono ancora poche: sappiamo che Peter e Miles Morales faranno squadra, l’introduzione del già citato Venom era già evidente dal primo capitolo, e, per il momento, gli sviluppatori si sono limitati a parlare solo di alcuni dettagli tecnici come le nuove tecnologie per gestire i dialoghi.

La voci di corridoio non si sono però mai arrestate, e nelle ultime ore è salito alla ribalta un elemento narrativo, e forse anche di gameplay, che fino a oggi non era mai stato considerato per il gioco.

L’insider HipHop Gamer, che in passato ha spesso anticipato correttamente diversi annunci legati ai videogiochi, ha parlato infatti di Marvel’s Spider-Man 2, spiegando che Insomniac Games ha intenzione di sfruttare non solo l’esperienza acquisita con Ratchet & Clank: Rift Apart ma anche il concetto stesso di multiverso.

Ispirandosi al gioco lanciato su PS5 nel 2021, spiega l’insider, Insomniac vuole far evolvere il sistema di transizione tra i mondi, e chiaramente a far discutere animatamente è stato l’esplicito rimando al multiverso. Questi leak sarebbero inoltre corroborati dall’imminente Spider-Man: Across the Spider-Verse.

Sin dall’epoca del primo trailer del film animato in uscita quest’anno, Sony si è divertita a inserire il Peter Parker di Insomniac Games all’interno di Spider-Man: Across the SpiderVerse, cosa poi confermata anche dal recente trailer (qui sopra potete osservare chiaramente il personaggio, tratto da un frame del trailer).

Non sappiamo se e quanto lo “Spider-Man di PlayStation” sarà coinvolto nel film sequel del premio Oscar Un nuovo universo – è probabile che il tutto si limiterà a un semplice ma simpatico cameo, ma l’espediente del multiverso, secondo l’insider di cui abbiamo appena riportato le parole, potrebbe essere sfruttato da Insomniac Games per proporre nuove dinamiche e collegare inoltre la sua produzione al grande SpiderVerse di Sony in fase di esplorazione.

Il concetto di multiverso non è comunque nuovo ai videogiochi dedicati al supereroe Marvel. Già in Spider-Man: Shattered Dimensions, sviluppato da Beenox e Griptonite Games nel 2010, vari Peter Parker di realtà alternative furono costretti a lavorare insieme per prevenire i danni arrecati ad alcune timeline, dopo uno scontro con Mysterio.

In attesa di rivedere Marvel’s Spider-Man 2, vi ricordiamo che il gioco non sarà presente nello State of Play che Sony ha annunciato per questa settimana, dedicato invece a un’altra attesissima produzione.

https://twitter.com/HipHopGamer/status/1645841391069560847?s=20

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Final Fantasy Pixel Remaster sfonda un nuovo traguardo, portando l’intera serie a 200 milioni di copie vendute

Con un’immagine dedicata, Square Enix ha annunciato che le vendite totali di...

Il team di The Day Before ha denunciato un sito per diffamazione…e potrebbe vincere la causa

È tutto così Fntastic. Come riportato per la prima volta da 80...

Uncharted 5 si farà? I fan, intanto, sognano i protagonisti

Con molta probabilità, PlayStation 5 non vedrà l’arrivo di un nuovo capitolo...

Abbiamo fatto male a connetterci

Se Death Stranding ci ha insegnato a restare connessi in tempo di...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425