Tra i titoli più attesi del 2023 c’è sicuramente Marvel’s Spider-Man 2, nuovo capitolo del franchise di Insomniac Games già confermato con una finestra di lancio.
Visto l’enorme successo del primo capitolo, l’IP PlayStation più venduta di sempre, le aspettative sono molto alte, e sembra proprio che nel gioco non troveremo solo Venom ma anche altri celebri villain dell’Uomo Ragno.
Non abbiamo più visto Marvel’s Spider-Man 2 dall’epoca del reveal, risalente al PlayStation Showcase del 2021, ma possiamo aspettarci novità in arrivo nel prossimo periodo, forse già nei primi mesi dell’anno in attesa che Sony si decida a mostrare con più decisione l’attesissima produzione del suo studio.
Una cosa è certa: Insomniac Games, che in questa generazione ha già pubblicato Marvel’s Spider-Man: Miles Morales e Ratchet & Clank: Rift Apart, punta ancora più in alto.
All’inizio di questa settimana, CBM ha parlato con Yuri Lowenthal del suo ruolo di Mon El in Legion of Super-Heroes. Nel corso dell’intervista, anche l’argomento Marvel’s Spider-Man 2 è stato toccato, con Lowenthal che ha discusso di ciò che i giocatori possono aspettarsi.
L’attore, che dopo aver doppiato Spider-Man in molti videogiochi è stato coinvolto anche nel gioco di Insomniac, ha spiegato che il suo lavoro nel processo produttivo non è ancora concluso, e questo probabilmente è uno dei motivi che riguardano l’assenza di una data di uscita precita. Lowenthal ha poi lasciato indentere senza mezzi termini che Marvel’s Spider-Man 2 sarà un videogioco enorme e ambizioso, addirittura “stupefacente”:
Ho ancora un po’ da fare. È un gioco enorme quindi sto ancora facendo un po’ di lavoro. So che sono fiduciosi sulla loro data di uscita e Insomniac è sempre stato bravo in questo. Ovviamente, non posso davvero parlare molto del gioco, ma ti dirò che è sorprendente. Sono così entusiasta all’idea di quando ci giocherete. Non vedo l’ora che la gente lo provi.
In precedenza, Tony Todd, attore di Venom, aveva rivelato che Marvel’s Spider-Man 2 farà dell’azione il suo punto di forza, con gli sviluppatori impegnati a rendere ancor più dinamico il combat system.
Scrivi un commento