Incredibile ma vero: la campagna marketing di Marvel’s Spider-Man 2 è iniziata, ed ecco che spunta in Australia il primo spot TV dedicato al nuovo gioco in arrivo quest’anno.
Tra i titoli più attesi del 2023 c’è sicuramente Marvel’s Spider-Man 2, nuovo capitolo del franchise di Insomniac Games già confermato con una finestra di lancio. Visto l’enorme successo del primo capitolo, l’IP PlayStation più venduta di sempre, le aspettative sono molto alte, e sembra proprio che nel gioco non troveremo solo Venom ma anche altri celebri villain dell’Uomo Ragno.
In precedenza proprio Tony Todd, attore di Venom, aveva rivelato che Marvel’s Spider-Man 2 farà dell’azione il suo punto di forza, con gli sviluppatori impegnati a rendere ancor più dinamico il combat system.
Non abbiamo più visto il gioco dall’epoca del reveal, risalente al PlayStation Showcase del 2021, ma possiamo aspettarci novità in arrivo nel prossimo periodo, forse già nei primi mesi dell’anno in attesa che Sony si decida a mostrare con più decisione l’attesissima produzione del suo studio.
Sembra proprio in effetti che la campagna promozionale del nuovo gioco di Insomniac Games, che ha confermato il periodo di uscita nelle scorse settimane, sia pronta a partire, come dimostra l’avvistamento in Australia del primo spot televisivo di Marvel’s Spider-Man 2.
Lo spot live action, che potete vedere di seguito, è stato mostrato durante un evento ESPN, e mostra un finto notiziario di New York nel quale una giornalista e alcuni poliziotti stanno osservando una gigantesca ragnatela tra le strade della città che ha intrappolato alcuni criminali.
Negli istanti successivi, possiamo vedere sia lo Spider-Man di Peter Parker (che proprio pochi giorni fa ha parlato dell’ambizione del titolo), sia la versione interpretata da Miles Morales, che è stato anche protagonista di uno dei titoli di lancio di PlayStation 5. I due personaggi, curiosamente, sono stati avvistati anche nel trailer di Spider-Man: Across the Spider-Verse, film animato in uscita quest’anno.
C’è inoltre un dettaglio che ha fatto molto discutere. Nello spot possiamo infatti vedere che viene segnalata l’uscita di Marvel’s Spider-Man 2 nel periodo Spring 2023, cosa che ha mandato in visibilio molti fan che speravano in una sorprendente release anticipata. In realtà, non è nulla di tutto ciò: lo spot proviene come detto in precedenza dall’Australia, le cui stagioni sono invertite rispetto all’emisfero boreale del nostro pianeta. Questo significa che Spring 2023 in Australia e territori limitrofi corrisponde in realtà all’Autunno 2023 negli Stati Uniti ed Europa, come del resto aveva già confermato Insomniac Games parlando della data di uscita.
LE ALTRE NOTIZIE DAL FRANCHISE DI SPIDER-MAN
- Tobey Maguire vuole tornare in futuro come Spider-Man
- Spider-Man 4, trapela la data della release del film
- Madame Web – Il primo logo dello spin-off di Spider-Man con Dakota Johnson e Sydney Sweeney
- Lo Spider-Man di Insomniac Games debutterà al cinema!
https://twitter.com/EvanFilarca/status/1619609746037952512?s=20&t=Jb4T200rIjzOJ07mar_Ozg
Scrivi un commento