recensione marvel's spider-man
Home Videogiochi News Marvel’s Spider-Man: Insomniac ha iniziato i lavori sul nuovo gioco, stando agli annunci di lavoro

Marvel’s Spider-Man: Insomniac ha iniziato i lavori sul nuovo gioco, stando agli annunci di lavoro

Dopo le fughe di notizie di Insomniac Games, lo studio ha mantenuto il silenzio radio sui suoi progetti futuri, confermando anche che non ci saranno aggiornamenti su Wolverine.

Tuttavia, una nuova offerta di lavoro per il ruolo di Senior Gameplay Animator lascia intuire che il team stia “cucinando” il prossimo capitolo open-world di Spider-Man. La descrizione della posizione parla chiaramente di animazioni per un mondo aperto e del movimento del protagonista, suggerendo un nuovo progetto in quella direzione.

Insomniac sta infatti attualmente assumendo per diverse posizioni, e il profilo richiesto per il Senior Gameplay Animator include esperienza in aree come il movimento degli eroi, il combattimento, i boss, le missioni e le animazioni per un mondo aperto. Anche se queste competenze potrebbero essere utili per il progetto Wolverine, dai leak recenti sembra che il gioco avrà una mappa più lineare, rendendo meno probabile che siano destinate a quel titolo.

Per questo, è più plausibile che l’annuncio riguardi il prossimo capitolo di Spider-Man, che sembra ormai inevitabile dopo il grande successo di quello dello scorso anno. Vi sono anche voci che suggeriscono che un progetto multiplayer cancellato da Insomniac potrebbe essere ripreso in Spider-Man 3.

Nonostante questo, il team potrebbe anche star lavorando ad uno spin-off di Venom, dato che il gameplay del personaggio in Spider-Man 2 si presterebbe bene ad essere ampliato in un contesto open-world. Il prossimo capitolo di Spider-Man è comunque ancora lontano, dato che lo studio è concentrato su Wolverine, che potrebbe uscire l’anno prossimo. Dopo i recenti leak, è entrata tuttavia in campo anche la possibilità che il titolo venga posticipato al 2026.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Il CEO di PlayStation: “L’impegno su PC prosegue, ma la console è la nostra priorità”

In un momento particolarmente denso di discussione (a maggior ragione dopo la...

Helldivers 2: la magia è finita, arriva l’ammissione anche degli sviluppatori

Una volta considerato un forte candidato per il premio Game of the...

Warzone Mobile non va come previsto, licenziamenti nel team (anche per Wacraft)

Forse Warzone Mobile non è la gallina dalle uova d’oro che Activision...

Palworld non diventerà un free to play

Speravate di entrare gratuitamente nel magico mondo di Palworld? Bene, abbiamo una...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425