Ci sarà un altro spin-off nel franchise di Marvel’s Spider-Man in futuro, in attesa di un terzo capitolo che appare già inevitabile? Insomniac Games non ha fatto altro che gettare benzina sul fuoco…
Oggi è il grande giorno di Marvel’s Spider-Man 2, esclusiva PS5 sviluppata da Insomniac Games che riporta Peter Parker e Miles Morales in azione dopo anni di attesa. Il gioco è stato fortemente premiato dalla critica nazionale e internazionale, e sono molti i giocatori che si sono già lanciati a oscillare tra i grattacieli di New York.
Una delle più importanti novità riguarda ovviamente l’inclusione di uno dei più celebri nemici della storia dell’Uomo Ragno, Venom, la cui presenza era stata suggerita già al termine del primo capitolo. Il senior narrative director del gioco, Jon Paquette, ha recentemente spiegato in un’intervista che proprio il simbionte nero è stato messo al centro del processo di scrittura della storia, con l’intenzione di dare vita a una delle migliori storie mai create su Venom.
Questo porterà forse a un ipotetico spin-off futuro incentrato sul personaggio, magari intitolato Marvel’s Spider-Man: Venom? Per ora Insomniac Games non ha aggiornamenti, ma Paquette si è limitato ad affermare che “al momento il team intende semplicemente aspettare e ascoltare le richieste dei fan”, così da impostare una strategia futura. L’ipotesi, insomma, non è assolutamente da scartare.
L’idea di un nuovo spin-off nonè è del resto così folle come si potrebbe pensare: già nel 2020, due anni dopo il lancio del primo capitolo, Insomniac pubblicò su PS4 e PS5 un episodio standalone del franchise dedicato a Miles Morales, in attesa appunto del successivo titolo. Accadrà la stessa cosa con Venom?
Scrivi un commento