Se state aspettando Mass Effect 5, ossia il prossimo capitolo della serie fantascientifica di BioWare, potete dormire sonni tranquilli ancora per molti, molti anni.
Dopo l’insuccesso dell’uscita di Dragon Age: The Veilguard e l’abbandono della sua director, gli occhi dei fan sono ora puntati alla prossima opera di BioWare, che segnerà il ritorno di Mass Effect sulle scene dopo Andromeda nel 2017.
Sfortunatamente, questo ritorno tanto atteso si farà probabilmente attendere ancora per molti anni, perché la produzione vera e propria non è ancora iniziata. A parlare di ciò è stato Mark Darrah, che ha lavorato come consulente su Dragon Age: The Veilguard e in precedenza di era occupato del franchise fantasy. Darrah è stato assunto come consulente per The Veilguard in modo da dare un feedback ai lavori, ma è abbastanza cosciente del modo in cui lavora BioWare oggi.
In uno dei suoi ultimi video, Darrah spiega infatti che la BioWare di oggi non tende a seguire due progetti contemporaneamente, il che banalmente significa che Mass Effect 5 è rimasto in pre-produzione per tutto questo tempo dando priorità assoluta a Dragon Age.
La situazione intorno a Mass Effect 5 è quindi quella di un gioco che potrebbe arrivare addirittura oltre le previsioni iniziali che parlavano del 2029, dato che BioWare, che solo pochi mesi fa aveva parlato del potenziale tecnico del nuovo titolo, sarebbe ancora alle fasi preliminari dello sviluppo, e in ritardo sulla tabella di marcia:
Persone che hanno lavorato su Dragon Age: The Veilguard sono andate altrove; alcune di loro si stanno trasferendo in altre parti di EA perché Mass Effect non è pronto per iniziare.
Lo studio sta attualmente cercando di capire la direzione della prossima uscita della serie, rallentandone lo sviluppo. In definitiva, questo significa che il gioco arriverà più tardi di quanto inizialmente previsto.
Scrivi un commento