Annunciato ai TGA del 2020, il prossimo Mass Effect è ovviamente una produzione molto attesa, anche se ancora lontana. Del resto, Bioware deve prima ultimare i lavori su Dragon Age, per dedicarsi interamente al gioco fantascientifico. Questo però non significa che la lavorazione di Mass Effect sia ferma, anzi.
Nelle recenti ore Jez Cordan ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito al nuovo capitolo della saga, che dovrebbe contraddistinguersi per una caratteristica non indifferente. Secondo il giornalista di Windows Central infatti, il prossimo Mass Effect potrebbe non avere una struttura open world in stile Andromeda, bensì proporre una formula più lineare, simile quindi alla trilogia originale.
Naturalmente si tratta al momento di mere indiscrezioni, considerata soprattutto la fase embrionale del progetto, ancora fermo alla pre produzione. Ciò su cui tutti sono certi, è che il nuovo capitolo non sarà un sequel di Andromeda, come confermato dall’ex director del franchise; la storia potrebbe infatti riprendere dagli eventi di Mass Effect 3.
Scrivi un commento