Master Detective Archives: RAIN CODE è un gioco uscito il 18 luglio 2018 su Switch da Spike Chunsoft ad opera di Kazutaka Kodaka, il noto creatore della fortunata saga di Danganronpa pubblicata anche questo da Chunsoft. Il gioco era stato molto apprezzato da pubblico e critica, che lo avevano premiato.
Il gioco era un titolo investigativo, seppur molto sui generis come ci ha abituato l’autore, in cui era necessario raccogliere indizi e da cui fare deduzioni per arrivare alla risoluzione del caso, con anche meccaniche miste prese dai JRPG in certe sezioni di gioco. Qualcosa insomma di molto interessante.
Essendo però uscito solo su Switch, non tutti avevano potuto giocarci o accedervi, ma sembra che qualcosa stia per cambiare, e ci siano buone notizie in merito.
Oggi infatti, l’account ufficiale di Twitter annuncia una gradita sorpresa, ovvero che il gioco uscirà anche su PS5, Series S/X e PC (Steam) il 18 luglio 2024, in una versione Plus con contenuti aggiuntivi, denominata appunto Master Detective Archives: RAIN CODE Plus.
Non ci è dato sapere ancora nulla sulla natura di questi contenuti aggiuntivi, ma è stato detto che ci saranno nuove informazioni su questa versione aggiornata giovedì 9 maggio.
Non vi resta quindi che attenderà questa Estate per mettere le mani su questa nuova e ampliata versione del gioco.
死に神ちゃんからの特ダネ情報!
『レインコード』が、追加要素をプラスして新登場!『超探偵事件簿 レインコード プラス』
2024年7月18日発売予定#レインコード #ps5 #steam #xbox pic.twitter.com/W35EWyifxS— 超探偵事件簿 レインコード (@raincode_SC) May 7, 2024
Scrivi un commento