Dreams ha rappresentato indubbiamente un successo per Media Molecule. La casa di sviluppo madre anche della saga di LittleBigPlanet ha saputo entrare nel cuore di milioni di videogiocatori, dando loro modo di esprimere al massimo la propria creatività, arrivando a costruire giochi…nel gioco. Come vi avevamo tuttavia raccontato, lo scorso 1 settembre la software house ha cessato il termine del supporto live per il titolo, così da concentrare le proprie forze su un nuovo progetto.
Ebbene, nelle recenti ore è apparso in rete qualche piccolo dettaglio in merito. Stando infatti ad un annuncio di lavoro, possiamo venire a conoscenza che il team inglese sta sviluppando una nuova IP per PlayStation e non un seguito di uno dei propri franchise. La ricerca in questione pone l’attenzione su un Art Technology, che dovrà “collaborare strettamente con il team di programmazione per portare avanti i requisiti tecnici e gli standard per la nuova IP di Media Molecule”.
Naturalmente non vi sono altre informazioni a riguardo, ma se non altro è possibile notare come la squadra del Surrey continui ad avere voglia di creare qualcosa di nuovo, rispetto ad adagiarsi su più comodi seguiti di IP già presenti.
Scrivi un commento