Home Videogiochi Guide Medievil Resurrection – Guida: dove trovare tutte le bottiglie della vita

Medievil Resurrection – Guida: dove trovare tutte le bottiglie della vita

Da pochissimi giorni è entrato a far parte del catalogo PlayStation Plus MediEvil Resurrection, il titolo originariamente uscito su PSP nel lontano 2005. Come la sua controparte console, anche in questa veste “portatile” l’avventura di Sir Daniel Fortesque consentirà di raccogliere diverse Bottiglie della Vita, atte ad incrementare la salute massima dello scheletrico cavaliere.

Ecco di seguito un pratico prospetto utile per recuperare velocemente tutte e 8 le fiaschette curative presenti all’interno del gioco:

  1. La prima fischetta verrà elargita in maniera pressoché automatica all’interno della Cripta di Dan, il primo livello del gioco. Dopo aver esplorato la tomba ed aver completato il tutorial, troverete la bottiglia proprio davanti a voi.
  2. La seconda sarà recuperabile all’interno del livello Mausoleo sulla Collina. Proseguite nel percorso fino a quando non troverete la porta che richiede la Runa del Caos. Posizionandovi di fronte ad essa, andate verso sinistra e, prima di salire le scale poste sulla destra, equipaggiate il martello e colpite la parete vicino all’inizio delle scale. Abbattendo il muro, noterete una stanza nascosta, dentro la quale è presente la Bottiglia della Vita.
  3. La terza fiaschetta è ottenibile nel livello del Villaggio Dormiente (la sezione in cui gli abitanti saranno ostili). Entrate all’interno dell’edificio in cui è presente una donna armata di padella e attivate la leva posizionata dietro alcuni barili di legno. Superate poi la stanza e vi ritroverete in una ambiente in cui sarete chiamati a saltare su alcune piattaforme sopra a dell’acqua. Dirigetevi quindi nella parte sinistra dell’area e poi verso il basso, così da scoprire una porzione nascosta con la Bottiglia della Vita.
  4. La quarta fiaschetta è nascosta nel livello Gola Delle Zucche. Posizionatevi davanti al cancello verde (che vi condurrà poi dal Boss dell’area) e prendete il sentiero sulla destra. Seguite poi il percorso fino a salire su una piccola collina che vi consentirà di entrare in un edificio. Al suo interno noterete un ascensore che, se camminerete in senso antiorario, scenderà, rivelando una porta sottostante. Entratevi e vedrete in uno spiazzo la Bottiglia della Vita.
  5. La quinta fiaschetta la otterrete come premio nella Sala degli Eroi per aver raccolto e riempito un totale di nove calici d’oro.
  6. La sesta fiaschetta è presente all’interno del livello Porto Scorbuto. Proseguendo nel percorso principale, sarete chiamati ad utilizzare una Runa del Caos per accedere ad un cimitero su un promontorio. Nella parte destra di questo, noterete un masso che blocca il cammino su un’area secondaria. Armatevi di martello, abbattete l’ostacolo e sarete in grado di recuperare la Bottiglia della Vita.
  7. La settima fiaschetta è presente nella Nave Fantasma. Vicino all’inizio del livello, vedrete alcuni barili rotolare sia da destra che da sinistra. Al centro di questa sezione, sarà presente una porta. Entratevi e successivamente gettatevi nella botola posta subito dopo, così da cadere sottocoperta e recuperare la Bottiglia della Vita.
  8.  L’ottava ed ultima fiaschetta la otterrete come premio nella Sala degli Eroi per aver raccolto e riempito un totale di quindici calici d’oro.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Astro Bot conquista il mercato dei platform 3D: un successo senza precedenti, Super Mario escluso

Il mondo dei videogiochi è in costante fermento, con titoli che nascono...

Silent Hill 2 Remake | Guida ai finali

Silent Hill 2 Remake è finalmente giunto tra noi e, da buon...

Xbox si prepara a espandere il cloud gaming oltre Game Pass

Nel 2020, Microsoft ha lanciato Xbox Cloud Gaming e ha consentito ai...

GTA 6 su PC? L’attesa potrebbe durare fino al 2027

Giocatori PC, sedetevi comodi e tranquilli, manca ancora moltissimo all’arrivo di GTA...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425