Home Videogiochi News Metal Gear Solid 3 Remake, GameStop smentisce la data di uscita [Aggiornata]

Metal Gear Solid 3 Remake, GameStop smentisce la data di uscita [Aggiornata]

Avvistamento clamoroso dalle parti di GameStop USA. Dopo l’apparizione di Metal Gear Solid Delta: Snake Eater, remake di MGS3, allo showcase di Xbox, ecco che la nota catena di videogiochi potrebbe aver anticipato l’annuncio della data di uscita.

Metal Gear Solid Delta si è mostrato a sorpresa nel corso dello showcase di Xbox, e nelle scorse ore sono arrivate anche nuove informazioni tra cui la Deluxe Edition che sarà acquistabile. I fan aspettano di sapere di più di questo gioco, ma il primo impatto con il gameplay è stato molto positivo. La vera delusione, per molti, è il mancato annuncio da parte di Konami della data di uscita del gioco.

Notizia delle ultime ore, però, su GameStop USA il gioco ha già ottenuto una data di uscita che non sembra poi così assurda.

La catena ha segnalato infatti con un post su X, poi rimosso, che Metal Gear Solid Delta: Snake Eater uscirà su PS5, Xbox Series X|S e PC il 17 novembre 2024, vale a dire tra poco più di cinque mesi.

La data, come dicevamo, sembra tutt’altro che assurda: il 17 novembre 2004, ossia esattamente 20 anni fa rispetto alla data segnalata da GameStop, l’originale Metal Gear Solid 3 venne lanciato sul mercato del Nord America, segnando l’inizio del suo successo. Questa data, è bene precisarlo, non è mai stata confermata da Konami, a differenza invece di quella di Silent Hill 2 Remake.

[AGGIORNAMENTO 12 GIUGNO] GameStop ha ammesso che la data comunicata nel tweet era un errore di comunicazione.

Sono disponibili due edizioni fisiche del gioco per il preordine per PS5 e Xbox Series X|S , con l’edizione standard al prezzo di $ 69,99 e l’edizione da collezione che costa $ 199,99. Quest’ultimo comprende:

  • Terrario in miniatura basato sull’iconica scena di apertura di Virtuous Mission in cui Naked Snake deve recuperare la sua borsa dell’equipaggiamento impigliata su un ramo di un albero. Include una statuetta in miniatura del serpente nudo e un ceppo d’albero con borsa appesa.
  • Una ricreazione del falso distintivo identificativo che Naked Snake usa per irrompere a Groznyj Grad Nordest come scienziato.
  • Toppa cucita di alta qualità che mostra l’appartenenza alla leggendaria FOX UNIT.
  • Toppa in gomma unica che commemora lo storico lancio con il paracadute HALO di Naked Snake .
  • Bellissima custodia da gioco in metallo in stile retrò che utilizza la grafica originale di Metal Gear Solid 3: Snake Eater.

Secondo quanto riferito, l’edizione da collezione non sarà disponibile in Europa, a differenza della Deluxe Edition.

Metal Gear Solid Delta: Snake Eater uscirà anche per PC tramite Steam, ma in questo caso non è prevista un’edizione da collezione.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Xbox next-gen nel 2026? La console si chiamerà Prime e avrà Call of Duty al day one, per un nuovo rumor

Pur ricordando che la notizia non è confermata ufficialmente, vale la pena...

L’account giapponese di Pokémon si aggiorna con un banner di Pokémon Z-A!

Pokémon Legends: Z-A è il nuovo capitolo della celebre serie Pokémon, annunciato...

Bayonetta compie 15 anni: PlatinumGames annuncia un anno di celebrazioni

Il 2025 segna un traguardo importante per Bayonetta. Dal suo debutto in Giappone...

Elden Ring Nightreign

Elden Ring Nightreign: quando e come partecipare al network di febbraio

Annunciato ai passati The Game Awards, Elden Ring Nightreign ha rappresentato senza...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425