Approfittando delle prove in anteprima di Metal Gear Solid Delta: Snake Eater, il remake del terzo capitolo attualmente in sviluppo, Konami ha stuzzicato i fan del franchise riguardo il ritorno di un gioco ormai introvabile: Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots.
Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots è ricordato ancora oggi come una grande esclusiva PlayStation 3, e tra i migliori giochi mai realizzati da Hideo Kojima. Il gioco è ancora oggi totalmente confinato all’ecosistema di PS3 (e la colpa non fu di un investimento di Sony, bensì di un problema con Xbox 360), ma a quanto pare le cose potrebbero presto cambiare. A stuzzicare i fan è infatti la stessa Konami.
A giugno dell’anno scorso, i fan hanno notato che esaminando la pagina della cronologia di Metal Gear Solid sul sito Web ufficiale di Metal Gear Solid, sono stati rivelati pulsanti segnaposto per Metal Gear Solid 4, Metal Gear Solid 5 e Metal Gear Solid: Peace Walker, tre giochi che secondo molti faranno effettivamente parte dell’inedita Metal Gear Solid: Master Collection Vol. 2. La prima edizione di questa raccolta è stata lanciata circa un anno fa, e ora sembra che tutto sia pronto per unnuovo annuncio.
Ora, in una recente intervista con IGN per discutere del prossimo Metal Gear Solid Delta: Snake Eater, il produttore di Konami Noriaki Okamura ha stuzzicato l’attenzione con il Vol. 2 e la sua inclusione di Metal Gear Solid 4.
Alla domanda diretta su come portare Metal Gear Solid 4 sulle console moderne, Okamura ha risposto:
Siamo sicuramente a conoscenza di questa situazione con MGS4. Sfortunatamente non possiamo dire molto al momento con il Vol. 1 contenente MGS 1-3 punto punto punto… probabilmente puoi unire i puntini! Al momento siamo ancora preoccupati internamente su cosa dovremmo fare per il futuro della serie. Mi dispiace, ma al momento non possiamo rivelare nulla. Ma restate sintonizzati!
Nessun annuncio ufficiale insomma, ma dalle parole di Okamura possiamo facilmente intuire che MGS 4 potrebbe finalmente tornare in tutto il suo splendore sulle console di attuale generazione, allontanandosi dalla sua prigione di PS3.
La Metal Gear Solid: Master Collection Vol. 2 potrebbe uscire su PS5, Xbox Series X e S e PC tramite Steam più avanti nel 2024, dunque un annuncio potrebbe essere vicinissimo. Potrebbe forse arrivare nel corso del rumoreggiato showcase di Sony di settembre, dove l’azienda è pronta ad annunciare PS5 Pro.
Scrivi un commento