Home Videogiochi News Metal Gear Solid Delta: Snake Eater darà modo ai giocatori di personalizzare parecchio l’esperienza

Metal Gear Solid Delta: Snake Eater darà modo ai giocatori di personalizzare parecchio l’esperienza

Il remake di Metal Gear Solid 3: Snake Eater è stata indubbiamente una delle notizie più rilevanti del 2023. Dopo un periodo di silenzio radio (con tutte le citazioni del caso), il gioco si è finalmente mostrato lo scorso ottobre in occasione dell’Xbox Partner Preview.

Leggi anche: Metal Gear Solid Δ Snake Eater, un virtuoso ritorno

Fortunatamente anche Konami ha iniziato a svelare qualche altra informazione visiva in merito all’atteso remake, svelando addirittura il menù di avvio, segno che i lavori stanno procedendo speditamente e, soprattutto, senza grossi intoppi produttivi (visti i numerosi problemi che l’industria sta affrontando in questo periodo). Oltre a questo è arrivato ad inizio giugno il primo gameplay trailer della titolo, che ne ha ulteriormente alzato le attese.

Come invece preannunciato poche ore fa, di recente la casa giapponese ha tenuto un nuovo “video diario” in merito alla produzione rivelando ulteriori dettagli sulla rinnovata avventura di Naked Snake. Il punto cardine su cui l’azienda nipponica ha battuto fortemente riguarda la personalizzazione dell’esperienza di gioco. Nel remake di Metal Gear Solid 3: Snake Eater infatti vi sarà un menù completamente rifatto per la gestione della mimetizzazione, che permetterà all’utente di mutare l’aspetto del protagonista modificando colori, elementi di copertura e altro in modo da variare all’occorrenza le possibilità di camuffamento.

Oltre a questo, il producer Noriaki Okamura ha anche annunciato la possibilità di utilizzare dei controlli che riprendono quelli classici, in modo da applicare il sistema di input dell’originale Metal Gear Solid 3, così come il filtro “Legacy” che applica sfumature che richiamano il passato, ossia tendenti al giallo/verde.

Okamura ha infine confermato che ci sarà presto un prossimo episodio di Hotline Production che si concentrerà su gameplay e scene d’intermezzo, in modo da tenere costantemente aggiornati gli appassionati durante il processo produttivo.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Black Ops 6: come ottenere tutti gli operatori presenti al lancio

Black Ops 6 è ormai realtà e, come spesso accade Activision e...

Black Ops 6: tutti i contenuti multiplayer PvP disponibili al lancio

A poco più di una settimana da lancio di Call of Duty:...

Nobuo Uematsu smentisce il ritiro: continuerà a comporre musica per i videogiochi, ma con ritmi ridotti

Nonostante le preoccupazioni suscitate dal suo recente annuncio, Nobuo Uematsu, l’iconico compositore...

Xbox annuncia la linea di accessori per Call of Duty: Black Ops 6!

Xbox annuncia la Call of Duty: Black Ops 6 Collection, una gamma...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425