Metal Gear Solid Delta: Snake Eater è l’ambizioso remake del leggendario titolo d’azione stealth uscito per PlayStation 2 nel 2004. Sviluppato da Konami ormai da tempo, il gioco, insieme a screenshot e trailer che sono stati rilasciati, è stato finora collocato ad un generico 2025 come periodo di uscita.
Ebbene, nelle recenti ore Noriaki Okamura, producer della serie, ha fondamentalmente confermato l’originale programmazione di pubblicazione. Rispondendo infatti ad una domanda di 4gamer (via GamingBolt) che lo interrogava sui buoni propositi per il 2025, il creativo nipponico ha sostanzialmente confermato che il piano di Konami per il nuovo anno è quello di ultimare pubblicare il gioco nei prossimi 12 mesi:
Il nostro obiettivo è rendere Metal Gear Solid Delta il miglior prodotto possibile e darlo finalmente ai nostri fan.
Pur non aggiungendo altro per quanto concerne dettagli più precisi, Okamura sembra convinto che il terzo capitolo della saga di Snake possa finalmente vedere la luce nel corso dei prossimi mesi (anche perché ricordiamo che i preordini sono attivi da metà 2024). Konami ha grande fiducia in questo remake, che secondo l’azienda sarà fondamentale per avvicinare anche nuovi appassionati.
Non ci resta quindi altro da fare che attendere ulteriori aggiornamenti in merito, che potrebbero tranquillamente arrivare dai primi vociferati eventi di gennaio. Konami ha anche stuzzicato i fan circa i remake di MGS1 e MGS2, e sta inoltre preparando l’arrivo della Master Collection Vol. 2.
Scrivi un commento